Sembrava certa la conferma della fiducia data al duo Vedani-Fornaro, ed invece arriva un cambio sulla panchina della Malnatese: la Prima squadra, in linea con quello che è il progetto societario, verrà affidata a Sergio Pisaniello.

Il nuovo allenatore è un volto noto per i giocatori malnatesi, in quanto mister della juniores nella passata stagione. Quella in panchina, tuttavia, non rappresenta l’unica nota ufficiale della Malnatese: è arrivato, infatti, anche l’annuncio riguardante i ds. Ad occuparsi nuovamente della prima squadra bianconera e della Juniores sarà Davide Aimetti, che ha già ricoperto questo ruolo durante la passata stagione, mentre per il settore giovanile la gestione sarà affidata a Gennaro Papagna.

Il nuovo percorso della Malnatese si concentrerà molto sulla crescita dei giocatori prodotti dal proprio settore giovanile, come annunciato dal presidente Marco Bernasconi: “Questa era un’operazione che avrei voluto portare avanti da due anni a questa parte, ma non era stato possibile farlo nella scorsa stagione. Dopo il mercato estivo e la prima parte di stagione, l’apporto dei ragazzi della juniores è stato fondamentale per permetterci di arrivare alla salvezza. Purtroppo, con questo trasferimento, abbiamo sacrificato il campionato juniores dello scorso anno, in cui proprio Pisaniello stava facendo molto bene alla guida dei ragazzi”.

Il numero uno bianconero poi prosegue: “Con queste direttive si libererà posto anche nella squadra juniores per far salire tanti ragazzi di mister Frigerio che sono 2005, che si aggregheranno ai sei o sette giovani che il mister non ritiene pronti per la prima squadra”, ma per un mister che arriva, un altro saluta: “Voglio spendere un ringraziamento per Vedani, per la sua disponibilità e la sua bravura nel traghettarci fino alla salvezza dopo l’addio di Nati”.

Sulla scelta dei direttori sportivi, invece, ammette come la decisione sia stata quasi forzata: “Abbiamo visto come stesse diventando impegnativo per il solo Davide Aimetti riuscire a gestire tutte le categorie della società, quindi ci siamo ritrovati con Gennaro Papagna: anche lui è un profilo che conoscevo già, avevamo collaborato nei primi anni di presidenza prima della sua scelta di andare a Cantello”. Il presidente poi conclude: “C’è grande ottimismo: sia per quanto riguarda i ds, sia per i ragazzi che faranno parte del gruppo, quindi ci auguriamo di fare bene. Partire col piede giusto sarebbe un riconoscimento ulteriore per tutti i giocatori e i mister coinvolti nell’operazione”.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui