Come ci ha raccontato Mavillo Gheller nella giornata di ieri: “Paga sempre il mister”. Era nell’aria dopo la sconfitta contro la Real Calepina, e oggi è diventato ufficiale: Gianluca Porro non è più l’allenatore del Città di Varese.

Per quanto manchi ancora la dichiarazione ufficiale da parte dei biancorossi, la società si è presa un paio di giorni per riflettere ed è arrivata alla decisione definitiva. L’annuncio dovrebbe arrivare a breve.

Chi prenderà il posto del tecnico classe ’79. Tante le ipotesi al vaglio dei vertici biancorossi anche se i nomi più papabili sembrerebbero essersi Matteo Contini (varesino ex Giana Erminio), Francesco Parravicini (ex Renate che già da qualche partita era una presenza fissa in tribuna) e Luciano De Paola (ex Lecco); non è però da escludere una quarta pista con un nome a sorpresa (difficile vedere Alessandro Unghero dalla Juniores come traghettatore). Nelle prossime ore saranno sciolte le riserve in modo da presentare il nuovo allenatore alla squadra per la sessione pomeridiana di allenamento e imbastire la settimana di lavoro in vista del derby di domenica contro la Varesina.

Alle ore 11.31 arriva l’ufficialità attraverso un comunicato diramato dalla società biancorossa che precisa come il tecnico si sia dimesso:

Il Città di Varese comunica che l’allenatore Gianluca Porro, preso atto della situazione dovuta ai recenti risultati, ha rassegnato le dimissioni dalla conduzione tecnica della prima squadra.
La società, confermando la stima umana e professionale nei confronti di Porro, ha deciso di affidare allo stesso un incarico di responsabilità nell’ambito del settore giovanile. Nelle prossime ore seguiranno comunicazioni riguardanti il nuovo allenatore.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui