Dopo il successo delle scorse settimane torna la speciale rubrica dedicata al calcio dilettanti ed in particolar modo al miglior giocatore che lo scorso weekend ha lasciato il segno su uno dei tanti campi di provincia.
Grazie ai giornalisti di Varese Sport che hanno assistito a numerose ed appassionanti sfide, abbiamo messo in fila le varie nomination dando ipoteticamente vita alla “Varese Sport Team”. Chi sono i candidati? Rivediamoli insieme e poi vota il tuo preferito nelle nostre storie Instagram.

ECCELLENZA

Becerri (Solbiatese) 7: sulla fascia è devastante con la sua velocità e mette lo zampino in tutte le reti dei suoi con un doppio assist e un goal.
Cesana (Virtus Binasco) 6.5: tra i più attivi e pericolosi dei suoi, impreziosisce la sua partita con il geniale assist per la rete del momentaneo pareggio.

Moretti (Vergiatese) 7.5 – Micidiale il destro con cui apre le danze della sua squadra a inizio ripresa, dopo un primo tempo in cui si era reso protagonista di buone giocate, andando già vicino al gol con l’esplosività che lo contraddistingue e dialogando in scioltezza con i compagni di reparto. Voto analogo per Sofia, che in soli 25 minuti mette i tre punti in cassaforte con un assist e la rete dal dischetto. 
Lunghi (Sestese) 6.5 – Impeccabile negli uno contro uno, non si lascia sorprendere dalle accelerazioni degli avversari. Complice l’andamento della gara, non riesce a incidere come al solito con la sua spinta sulla fascia, ma compie una prestazione senza sbavature gestendo con ordine e qualità.

PROMOZIONE

Ghizzi (Morazzone) 7,5 – E’ il terminale offensivo dei suoi; realizza una doppietta con un bellissimo goal su punizione e serve l’assit per la rete di Picetti.
Caccia M. (Cas) 6 – In una giornata no dei suoi è l’unico che si rende pericoloso; realizza il goal dell’1-4 su punizione.

Thorn (Valle Olona) 8 – Grande prestazione del 2003 del Valle Olona che non fa rimpiangere l’assenza pesante di Croce, oggi è stato agile come un gatto e ha salvato i suoi in più occasioni”.
Di Noto (Saronno) 7 – Uno dei pochi a provare a recuperare la partita, sempre nel vivo del gioco e pericoloso.

PRIMA CATEGORIA

Gornati (Sommese) 7 – Il gol lo cerca già nel primo tempo ma trova l’ottima risposta di Calderaro, nella ripresa, invece, lo concretizza con un tiro imparabile ed in un momento in cui bisogna dare un segnale importante alla gara. Ha grandi meriti.
Pavanello (Luino) 6 – È un Luino fragile, che s’impegna nella stessa misura in cui si scioglie al momento del gol di Gornati. Lui non è preciso sui calci da fermo ma ne conquista diversi, prova a scuotere la squadra a parole ma anche dando l’esempio e correndo fino alla fine.

Casiraghi (Victoria S.F.) 7 – Se il Bosto trema ogni volta che c’è una punizione o un calcio d’angolo, è perché il numero 10 di casa trova sempre la testa di un compagno. Nell’ultimo quarto d’ora va anche vicino al gol vittoria.
Martignoni (Calcio Bosto) 7,5 – Personalità e fisico al centro della difesa, nonostante giochi contro uno degli attacchi più quotati del campionato fa sempre la voce grossa su Amato e Cinotti.

SECONDA CATEGORIA

Sommaruga (Don Bosco) 7.5- Una spina nel fianco nella difesa avversaria. Corre per tutto il match ed è spesso incisivo come in occasione del gol del 2-2. Sfiora la doppietta in più di un’occasione. Ottima prova del numero 7.
Scherma (Jeraghese) 8- Lo score recita due gol e un assist, ma è riduttivo per la partita giocata dal numero 9. Tutte le occasioni passano dai suoi piedi. Spesso è isolato contro i difensori avversari ma il duello lo vince quasi sempre lui: il suo lavoro sporco è fondamentale per far rifiatare la sua squadra: una prestazione totale.

Souiai (Cuassese) 7.5: entra dalla panchina in un momento complicato, con i suoi costretti ad inseguire a poco dalla fine. Dopo pochi secondi segna il goal del momentaneo 2-2 e, a tempo ormai scaduto, trasforma il rigore del 3-3 finale.
Sinopoli (Ceresium Bisustum) 7.5: grande prestazione del numero 9, che aiuta i suoi in uscita grazie a sponde ed al lavoro fatto per permettere ai compagni di risalire il campo. Culmina la sua partita con una doppietta.

PER VOTARE IL TUO PREFERITO CLICCA SULLE NOSTRE STORIE INSTAGRAM

ML

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui