Dopo il successo della scorse settimana torna la speciale rubrica dedicata al calcio dilettanti ed in particolar modo al miglior giocatore che lo scorso weekend ha lasciato il segno su uno dei tanti campi di provincia.
Grazie ai giornalisti di Varese Sport che hanno assistito a numerose ed appassionanti sfide, abbiamo messo in fila le varie nomination dando ipoteticamente vita alla “Varese Sport Team”. Chi sono i candidati? Rivediamoli insieme e poi vota il tuo preferito.

Eccellenza

Selpa (Gavirate) 6.5: Entra in gara con il piglio giusto, riuscendo a creare diverse occasioni pericolose e riuscendo ad essere insidioso in diverse occasioni.
Diouck (Club Milano) 7: Con le sue giocate costruisce una fortezza davanti all’area di rigore, salvando i suoi in diverse occasioni.

Galimberti (Pontelambrese) 6.5 – Autore del gol del momentaneo vantaggio la sua squadra, porta esperienza e qualità nel reparto, orchestrato con ordine e precisione nei disimpegni.
Alfano (Sestese) 7.5 – Un gol e un assist coronano una prestazione caratterizzata da tanta corsa e fantasia. Costretto a uscire dal campo a metà ripresa per un leggero problema, in realtà avrebbe ancora tanta benzina per innescare le manovre offensive fino all’ultimo minuto.

Promozione

Cannizzaro (Valle Olona) 7 – Sigla il goal della bandiera che da un po’ di fiducia ai suoi e per grinta e tenacia è il migliore per la squadra di casa.
Oldrini (Ispra) 8 – Uomo assist, goleador oggi ha fatto tutto lui, mostro a centrocampo

Prima Categoria

Bertani (Union Villa Cassano) 7,5 – Fa la differenza per tutta la partita con frizzantezza e grandi giocate, trova meritatamente la rete personale che chiude la partita.
Redaelli (Calcio Bosto) 6 – Le prova tutte con intensità e grinta per trovare l’occasione giusta, anche se qualche volta è impreciso nelle giocate.

De Maria (Victoria) 7 – Gioca non al meglio della condizione, eppure non accenna incertezze né nelle palle basse né in quelle alte. Compie un’ottima parata su Ippolito nel primo tempo, completa l’opera quando allo stesso numero dieci para un rigore. Questi tre punti passano tanto, anche, dai suoi guantoni e dai sue dentro stretti. Resiliente.
Insirello (Valceresio) 6.5 – In questo nuovo ruolo sulla corsia di destra ma arretrato di qualche metro, pare si stia trovando piuttosto bene, giocando con sicurezza e non risparmiandosi nelle sgroppate. Prezioso in entrambe le fasi, ora è giunto il momento di essere costante.

Seconda Categoria

Fusco (Caesar) 6.5- Èil metronomo della squadra. Si abbassa con personalità per dare sempre una linea di passaggio e smista bene i palloni che riceve. Anche in fase di interdizione riesce a dire la sua.  
Rossi (Cantello Belforte) 7.5- Nel primo tempo è il più pericoloso dei suoi e al terzo tentativo trova la gioia del gol. Nella ripresa gestisce bene i palloni e crea sempre i presupposti per fare male alla retroguardia avversaria.

Vai sulle nostre storie IG per votare il tuo preferito

ML

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui