Come da tradizione in questo periodo dell’anno, vi proponiamo gli articoli più letti su Varese Sport suddivisi per mese. 
A modo nostro, vogliamo far rivivere il 2021 di sport ma non solo, un anno di nuovo complicato e caratterizzato ancora dal Covid-19. Ecco le notizie principali di luglio, agosto e settembre 2021.

Luglio

Il mese di luglio è stato contrassegnato in maniera netta dalle mosse di mercato e da graduatorie di ripescaggio dei campionati. Proprio riguardo a questo, una delle notizie più lette è stata quella riguardante il girone A di Serie C, con un occhio principale su Castellanzese, poi rimasta in Serie D, e Pro Patria (GIRONE A 21/22 TRA ENTELLA E GRADUATORIA RIPESCAGGI. CASTELLANZESE SETTIMA).
Andando sul mercato invece, prende la scena il basket, con i tanti movimenti in LBA, soprattutto quelli di due lombarde: Milano, sempre più azzurra e Brescia scatenata con l’obiettivo di vivere una stagione quanto mai da protagonista. Non solo però, perché l’ex Varese Caja chiama a sé Strautins che lascia così la Città Giardino dopo solo una stagione (LBA, I COLPI DI MERCATO: MILANO AZZURRA, BRESCIA SCATENATA. A REGGIO DA CAJA STRAUTINS E TANTO ALTRO).
Il Città di Varese intanto è sempre più scatenato sul mercato con gli acquisti di Cantatore e Baggio ad aprire una settimana conclusa con l’arrivo di altri due pezzi da 90 come Premoli e D’Orazio, anche se i colpi grossi i biancorossi li han messi a segno in attacco, con la conferma di Ebagua, affiancato da Cappai e Di Rienzo. Non solo però, perché in quei giorni si è accesso sempre più il mercato anche di Castellanzese, Caronnese e Legnano (LA SETTIMANA DEL CITTÀ DI VARESE: TRE BOMBER E TANTO ALTRO. CARONNESE DA FARE, LEGNANO E CASTELLANZESE ALLA FINESTRA)
Infine non se la passava bene il Novara, con il grande rischio esclusione dalla Serie C così come il Carpi (IL CIELO NON È AZZURRO SOPRA IL NOVARA CALCIO: RISCHIA L’ESCLUSIONE DALLA SERIE C COME ANCHE IL CARPI)

Agosto

Ad agosto si pensa ancora alle vacanze ma anche e soprattutto a rimettersi in forma per la nuova stagione e, con il covid sempre presente, ci sono anche le nuove misure del Governo con il Green Pass a prendersi la scena (GREEN PASS, DA VENERDÌ OBBLIGATORIO IN PALESTRA E PISCINA. AUTOCERTIFICAZIONE PER CALCETTO E PADEL ALL’APERTO).
Finalmente si torna a parlare di campo con le prime amichevoli dalla Serie C fino alla terza categoria per una voglia di calcio irrefrenabile (LE AMICHEVOLI DELL’ESTATE, TUTTI GLI INCONTRI DALLA SERIE C ALLA TERZA CATEGORIA). Tra le prime partite del nuovo anno a prendersi la scena è la Pro Patria che vince sul campo della Feralpisalò, superando il primo turno di Coppa Italia (LA PRO PATRIA PASSA L’ESAME DEL “TURINA”. FERALPISALÒ ELIMINATA IN COPPA (0-1)), ma poi è eliminata a posteriori per una irregolarità dei tigrotti.

Settembre

Settembre è partito invece con grande attenzione rivolta alla composizione dei gironi della Serie D, rallentati a causa delle vicende di Novara, Carpi e Sambenedettese (I GIRONI DI SERIE D: NOVARA, CARPI E SAMBENEDETTESE RALLENTANO LA COMPOSIZIONE. E LA COPPA?). Intanto ripartono tanti campionati e con essi anche episodi che on lo sport hanno poco a che fare, come il pugno che il signor Felis di Torino si è preso nella partita tra Oleggio Castello – Carpignano, episodio a cui è seguita tanta solidarietà (A OLEGGIO PUGNO ALL’ARBITRO: PARTITA SOSPESA. SOLIDARIETÀ AL DIRETTORE DI GARA).
Infine conclude il mese la lotta personale e psicologica di Alessandro Gentile contro la depressione e l’ansia, raccontata in un lungo post Instagram (ALESSANDRO GENTILE, HA SCONFITTO I SUOI DEMONI: “NON VERGOGNATEVI DI CHIEDERE AIUTO”).

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui