Il nuoto regionale per atleti con disabilità intellettivo relazionale sta ritrovando le sue tappe storiche dopo lo stop imposto dalla pandemia. Tra queste c’è Sesto Calende, dove domenica 29 maggio tornerà il meeting “Con il Vharese si nuota”.
La decima edizione sarà interamente dedicata agli Agonisti, mentre il settore Promozionale sarà di scena ad Abano Terme, sede del Campionato italiano. Al Centro Sportivo Wave si esibiranno 85 atleti, portacolori di 10 società. La Polisportiva Bresciana No Frontiere, sempre vincitrice quest’anno, sarà ancora la squadra da battere.
Come di consueto, l’evento valido per la Nord Cup (il circuito regionale targato Fisdir) verrà organizzato dal Vharese. Il club presieduto da Anna Sculli sarà protagonista anche in acqua, con 8 nuotatori. “Siamo tutti al lavoro per la buona riuscita del meeting – commenta il direttore tecnico, Sergio Finazzi -. Per quanto riguarda la nostra squadra, gli allenatori Jasmine e Luca stanno facendo un gran lavoro. Punteremo soprattutto sulle staffette”.
Attesissima, in particolare, è la 4×50 stile mista, composta da Curto, Lupo, Perifano e Ghiselli: pochi giorni fa, in occasione del Campionato regionale di Cremona, il quartetto biancorosso ha siglato il nuovo record italiano.
La competizione comincerà alle ore 14 e si concluderà intorno alle 18, con le premiazioni. Alle prime tre società classificate verrà consegnata una coppa, mentre ogni partecipante riceverà una medaglia da conservare come ricordo della giornata.
Redazione