Torna a splendere un po’ di sole in casa Pallacanestro Varese nonostante su città e provincia invece continuino ad assembrarsi nubi invernali. Dopo giorni difficili in casa biancorossa, divisa tra mercato e il blocco delle attività, finalmente una buona notizia, con i tamponi molecolari effettuati nella mattinata di ieri che hanno dato tutti esito negativo, liberando così i 6 soggetti fino ad oggi positivi dall’isolamento.

Con questi esiti anche il blocco delle attività imposto da parte di ATS Insubria per limitare il focolaio scoppiato nel Team Squadra andrà a cadere anche se, prima del possibile ritorno in campo degli ormai ex contagiati, essi dovranno svolgere le consuete procedure previste da protocollo sanitario, tra cui soprattutto la visita d’idoneità sportiva.

Con la fine della quarantena andranno anche a sbloccarsi le operazioni in uscita di Kell e Jones, con il primo che si andrà ad accasare all’Olimpia Milano ed il secondo pronto a volare a Bourg, ovviamente tutto questo dopo che Varese avrà ricevuto i complessivi 90.000 euro di buyout delle due operazioni per potersi poi buttare sul mercato ed arrivare alla trasferta di domenica 9 contro la Fortitudo Bologna pronta.

Questo il comunicato apparso sul sito della società biancorossa:

Pallacanestro Varese comunica che tutti i componenti del Gruppo Squadra sono risultati negativi ai tamponi molecolari effettuati nella mattinata di ieri. Il reintegro dei soggetti che erano risultati positivi nei giorni scorsi sarà subordinato all’espletamento delle procedure sanitarie previste dai protocolli.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui