Già pronti e operativi sul campo agli ordini di mister Moretti, la Caronnese ufficializza altri quattro giovani under che dovranno dare il loro prezioso contributo nella stagione sportiva 2022/23: alla conferma di Mattia Cretti, si aggiungono le novità Andrea Brevi, Matteo Dipalma e Tommaso Giardino.

Approdato a Caronno Pertusella a stagione in corso (dopo aver iniziato l’annata con la maglia del Ponte San Pietro), Cretti si è subito ritagliato uno spazio importante nel centrocampo rossoblù collezionando 22 presenze per un totale di 777 minuti. Il playmaker classe ’02 scuola Milan ha dimostrato una straordinaria confidenza con il pallone ed è pronto a prendere per mano la squadra nella prossima stagione.

Brevi è un portiere classe ’02 cresciuto nel settore giovanile dell’Albinoleffe, per poi fare il suo debutto in Serie D al Brusaporto (Girone B) dove ha collezionato sette presenze; in rossoblù farà coppia con il confermatissimo Angelina.

Dipalma è invece un terzino destro classe ’04 che ha giocato per parecchi anni nelle giovanili del Milan prima di entrare a far parte dell’Under19 della Pro Sesto. Per lui ora si aprono le porte del mondo “dei grandi” dove avrà la possibilità di mettere in luce le proprie qualità”.

Infine, Giardino potrà risultare una pedina importante nelle rotazioni offensive: la punta centrale classe ’02 è in realtà un giocatore estremamente duttile capace di adattarsi ad ogni posizione sul fronte offensivo. Nato nel settore giovanile degli Eagles Caronno Varesino si è poi affermato nel vivaio della Pro patria e, lo scorso anno, è arrivato il debutto in Serie C in maglia Tigrotta; ora Giardino è pronto a lanciarsi nel mondo dei grandi con la maglia della Caronnese.

TC

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui