Serata magica al Jungle Field “Nicolò De Peverelli” di San Fermo: i Gorillas Varese tornano a giocare una partita davanti al pubblico amico e la partita si conclude con un tripudio assoluto biancorosso dopo il netto 42-6 sugli Hammers Monza Brianza.

Due squadre sconfitte alla prima giornata e desiderose di rivalsa, ma l’energia e la voglia dei Gorillas hanno avuto la meglio fin dalle prime battute: Giorgetti alza la testa e lancia per Ferrari che riceve in endzone. Giorgetti è in serata e nel secondo periodo trova Giardini per il 12-0 cui fa seguito la conversione di Ferrari. Lo scatto d’orgoglio dei brianzoli porta al TD di Rai che consente agli ospiti di rientrare negli spogliatoi all’intervallo 13-6.

Nella ripresa Ferrari e Giorgetti s’invertono di ruolo e la mossa di coach Malomo si rivela vincente, unita all’impenetrabilità della difesa biancorossa guidata da Gaiga (coadiuvata dagli spalti da coach Carabelli e dal mitico Don Cleamons) che permette a Casucci di brillare con due intercetti. Ferrari sale in cattedra, Marabotti semina il panico con le sue corse e i Gorillas sfondano: due corse di Ferrari, una ricezione di Giardini, rush di Marabotti (trasformazione di Ferrari e conversione da due di giardini) e safety su bad snap dell’attacco monzese disegnano il 42-6 finale.

Entusiasta Don Clemons che ha certificato il lavoro svolto dal coaching staff e dal roster varesino. L’ex stella NFL con la sua presenza ha sicuramente portato entusiasmo, esperienza e serenità, e non ha mancato di elogiare le prestazioni di capitan Casucci (MVP), di Marabotti e dell’incisività dell’Offense.

Ricco post partita con la festa offerta da Promoarte e all’animazione di 4SC, ingredienti fondamentali per combattere il freddo artico della serata. Prossima fermata per i Gorillas la Liguria con la trasferta a Chiavari sul campo dei Predatori del Golfo del Tigullio, partita da non sbagliare per centrare l’accesso ai playoff. I biancorossi sono già al lavoro e focalizzati sull’obiettivo.

WEEK 04 – GIRONE G

Gorillas Varese – Hammers Monza Brianza 42-6
(6-0) – (7-6) – (19-0) – (10-0)

CLASSIFICA GIRONE G

1 – Predatori Golfo del Tigullio 1-0 (1.000 – 35pf/20ps)
2 – Rams Milano 1-0 (1.000 – 42pf/34ps)
3 – Gorillas Varese 1-1 (0 – 76pf/48ps)
4 – Hammers Monza Brianza 0-2 (0 – 26pf/77ps)

Matteo Carraro
(foto Angea Albanese)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui