Nuovo debutto in Serie D per la Varesina, che sul campo del Villa Valle vuole iniziare al meglio per dare una gioia a tutto l’ambiente rossoblù in particolare a Mister Spilli, che oggi compie gli anni.

PRIMO TEMPO – L’avvio di gara è un uragano Varesina. Orellana semina il panico calcia, respinta del portiere e tap in di Poesio di testa che colpisce la traversa. Primo avvertimento. Al 17’ è già 2-0 in virtù dei super gol di Pozzi e Gasparri. Il terzino in prestito dall’Inter con un break dopo un anticipo a centrocampo cavalca e colpisce con un siluro dai 25 metri che si infila perfetto in porta. L’esterno offensivo ex Legnano si inventa una azione personale eccezionale e da posizione impossibile fulmina sul secondo palo Rota.
Il Villa Valle ha una reazione estemporanea e accorcia con l’asilo personale dell’ottimo Perrotti.
Distanze accorciate, ma le Fenici continuano a mettere in campo una qualità di altro livello. Orellana parte, salta un paio di avversari, si accentra e col mancino fulmina Rota per il 3-1.
Nel finale di tempo ancora un paio di azioni pericolose, e il duplice fischio porta le Fenici al riposo con tanti applausi.

SECONDO TEMPO – In avvio di ripresa doppio cambio per il Villa Valle, ma il copione non cambia. Orellana direttamente da corner, costringe Melseaux a salvare sulla linea. Che piede del 10. Spilli è costretto a togliere capitan Poesio già ammonito, al suo posto Malvestio.
Il Villa Valle alza un po’ il baricentro ma ci prova solo con soluzioni sporadiche: la difesa della Varesina guidata da un Gregov monumentale, respinge i tentativi di riaprire la partita dei padroni di casa. Per riaccendere il tutto ci vuole la magia su punizione di Castelli, entrato a inizio ripresa che con una parabola perfetta fa 2-3. È il minuto 65.
Al minuto 73’ azione sontuosa di Gregov che si propone in avanti dopo aver abbattuto ogni ostacolo davanti a se: nasce un’occasione pazzesca in area di rigore dove Orellana, lo stesso Gregov ed Ekuban non trovano il gol che chiuderebbe i giochi. E allora ci vuole il riflesso di Spadavecchia sul diagonale di Colferai a tenere la Varesina avanti. Nel finale aumenta la spinta del Villa Valle, la Varesina ha da soffrire un po’.
Ma anche la gestione dei 10 minuti finali sono da squadra di livello. Vittoria e primi tre punti per la nuova serie D della Varesina.

IL TABELLINO
VILLA VALLE – VARESINA 2-3 (1-3)

Villa Valle: Rota, Melseaux (47’ st Governatori), Guidelli (1’ st Lleshaj),Perrotti, Sanseverino (1’ st Castelli), Colferai, Maritato, Martini (41’ st Danesi), Seck, Paris, Delcarro. A disposizione: Prandini, Meddah, Betelli, Vitali, Oldani. Allenatore: Mangone
Varesina: Spadavecchia, Schieppati, Bernardi, Gregov, Pozzi (10’ st Lucentini), Grieco, Donizetti (23’ st Biaggi), Poesio (7’ st Malvestio), Orellana (44’ st Sali), Gasparri, Ekuban (31’ st Pino) A disposizione: Baglieri, Sberna, Sali, Kate, Clerici Allenatore: Spilli
Arbitro: Michele Criscuolo di Torre Annunziata (De Tommaso/ Vora)
Marcatori: pt: 13’ Pozzi (Va), 17’ Gasparri (Va), 21’ Perrotti (Vi), 31’ Orellana (Va); st: 20’ Castelli (Vi)
Ammoniti: Poesio (Va), Sanseverino (Vi), Pozzi (Va), Malvestio (Va), Lleshaj (Vi), Orellana (Va), Perrotti (Vi)
Note: campo sintetico, clima caldo, recupero: 1’+5’

Inviato Roberto Bulgheroni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui