Smaltita la pausa estiva, Valceresio Bike ha ripreso in pieno la sua attività a partire da martedì 23 agosto con lo sguardo ben fisso sui prossimi appuntamenti che la società neroverde vuole vivere da protagonista.

Sul calendario sono ben evidenziati i primi due impegni: domenica 28 agosto, sotto l’egida organizzativa della Melavi Tirano Bike, andrà in scena a Trivigno (Sondrio, all’ombra dell’Aprica) il “2° Trofeo Vis – Melavì”, mentre il 4 settembre a San Fermo (Mantova) sarà la volta del “5° Trofeo Elettrodigit”, gara valida per il Trofeo Lombardia.

Come già anticipato a Ferragosto, tuttavia, il team freme per l’appuntamento dell’11 settembre quando sarà proprio Valceresio Bike ad organizzare e ad ospitare a Cuasso a Monte la terza prova della Tre Valli Varesine Kids che si svolgerà sull’affascinante percorso del Parco Siba.

Proprio tra i boschi alle spalle dello stadio Morini, lo scorso martedì i giovani atleti neroverdi si sono dedicati ad un’intensa fase di riscaldamento per poi gettarsi sul tecnico e impegnativo percorso di gara. Nel finale della sessione spazio alla tecnica in discesa e alle partenze da fermo: al netto di qualche assenza (ranghi compatti da ieri sera) e di tanta stanchezza, non sono certo mancati i soliti encomiabili sorrisi. La filosofia Valceresio Bike coniuga da sempre sport e divertimento, nessuna giornata fa eccezione, anche se divertirsi vincendo è sempre più bello per cui l’appuntamento è già lanciato alle prossime tre gare.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui