La penultima giornata della qualificazione playoff è in chiave amara per la Isotec Gallarate che paga a caro prezzo la mancanza di giocatrici del calibro di Sciutti, Salzillo e Sonzini uscendo sconfitta dalla sfida casalinga contro Corsico, formazione della parte destra della classifica. Assenze che si fanno sentire in chiave offensiva: nonostante tutto le ragazze di coach Caserini hanno dato il massimo quando hanno messo piede in campo.

Il primo quarto ha l’impronta delle padrone di casa con Mometti che segna ben 7 punti e recupera anche palloni, mentre tra le avversarie si distingue Giunta: il quarto finisce 12 a 8. Anche il secondo periodo vede la Isotec produrre gioco con Volpe e Speroni, ma le avversarie rimangono attaccate e all’intervallo il punteggio del tabellone recita 26-21. E’ la terza frazione quella dove l’Arcadis Corsico fa la differenza con due bombe di De Pascale che spezzano il ritmo della Isotec. Con un 6-12 di parziale recuperano tutto lo svantaggio e mettono la freccia per l’ultimo quarto: 32-33 al 30′. Nell’ultima frazione le ospiti ribaltano completamente la partita con un parziale di 5-15 che consegna il successo a Corsico per 37-48. L’ultima nota di questa partita è l’infortunio subito da Elisa Bottinelli che in azione ha subito un trauma alla spalla che la costringerà al box per questa fase di campionato.

Isotec Basket Femminile Gallarate – Basket Corsico 37-48 (26-21)
Gallarate: Mometti 9, Speroni 8, Villano 6, Fontanel 5, Altana 4, Volpe 3, Bardelli 2, Rossi, Manzo, Salvadè, Bottinelli, Grimaldi ne. All. Caserini.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui