Il Covid sta (ancora una volta) mettendo a dura prova il mondo dello sport, ma il football non ha certo intenzione di piegare la testa davanti al nemico invisibile e nel weekend tra sabato 9 e domenica 10 gennaio sono cominciati i playoff del campionato Tackle Under18.
In occasione delle Wild Card, gli Skorpions Varese hanno fatto da spettatori (insieme all’HP Team) per conoscere l’avversario delle semifinali e la “profezia” di coach Giorgio Nardi si è realizzata: i grigiorossi si giocheranno contro i Lions Bergamo l’accesso alla finalissima di Firenze. I bergamaschi hanno infatti avuto la meglio sui Seamen Milano, già sconfitti due volte dagli Skorpions nella fase a gironi, imponendosi per 21-12: fatale, per i Marinai, il terzo quarto con il parziale di 14-0 Lions che ha scavato un gap incolmabile.
L’altra semifinale sarà HP Team – Guelfi Firenze. La franchigia toscana si è aggiudicata il primo turno dei playoff superando i Dolphins Ancona per 28-23 in un match tiratissimo: per i Guelfi si tratta della terza vittoria stagionale contro i marchigiani, dato che i gigliati si erano imposti 47-21 e 35-0 nelle due sfide del Girone C. La sfida valida per le Wild Card è però stata di gran lunga più equilibrata e solo un touchdown nel finale ha permesso ai Guelfi di strappare il pass per le semifinali.
A proposito di semifinali, Covid permettendo, le due partite si dovrebbero tenere il prossimo weekend tra sabato 15 e domenica 16 gennaio (Skorpions in campo domenica a Vedano) mentre la fase finale è al momento confermata per sabato 22 gennaio.
Wild Card
Guelfi Firenze – Dolphins Ancona 28-23
(0-0) – (14-6) – (0-6) – (14-11)
Lions Bergamo – Seamen Milano 21-12
(7-0) – (0-6) – (14-0) – (0-6)
Semifinali
Skorpions Varese – Lions Bergamo
HP Team – Guelfi Firenze
Matteo Carraro