I Leocorni stanno facendo un campionato a parte, si sapeva, e la corsa dei grigiorossi non è certo orientata alla corazzata del Girone C; certo è che a inizio stagione gli Skorpions Varese speravano di trovarsi in ben altra posizione di classifica con la propria Under18.

Una vittoria e due sconfitte non sono un bottino che rientra nella mentalità varesina, per quanto l’obiettivo professato alla vigilia del campionato fosse la crescita dei giovani. Crescita che sta avvenendo, passo dopo passo, anche se i punti su cui lavorare per migliorare sono ancora tanti, a cominciare da un attacco che fatica a diversificare il proprio game continuando a prediligere le corse a scapito del gioco aereo.

Al netto di questo, i segnali positivi sono stati dati dall’energia e dalle qualità morali del gruppo alla ripresa degli allenamenti: partecipazione, concentrazione e voglia di emergere sono le caratteristiche che hanno contraddistinto la settimana grigiorossa e che porteranno il gruppo di Giorgio Nardi ad affrontare una partita cruciale per le sorti stagionali: lo scontro diretto contro i Panthers Parma (appaiati in classifica) rappresenta uno snodo assolutamente determinante visto che una vittoria garantirebbe ad una delle due franchigie di continuare a coltivare le speranze playoff nelle ultime due partite della fase a orologio.

Sfida non semplice visto che i Panthers vantano un attacco che segna più del doppio rispetto a quello degli Skorpions e una difesa che subisce qualche punto in meno. Come sempre preverrà chi riuscirà ad approcciare nel migliore dei modi il match, soprattutto a livello mentale; un’occasione da non perdere per dimostrare che gli Skorpions Varese non mollano mai. Appuntamento a Parma domenica 20 novembre alle ore 16.00 per una sfida da non perdere.

WEEK 04 – GIRONE C

Panthers Parma – Skorpions Varese
Domenica 20 novembre ore 16.00
Leocorni – Seamen Milano
Domenica 20 novembre ore 16.00

CLASSIFICA GIRONE C

Leocorni 3-0 (1.000 – 84pf/29ps)
Giaguari Torino 3-1 (750– 72pf/41ps)
Panthers Parma 1-2 (333 – 71pf/52ps)
Skorpions Varese 1-2 (333 – 32pf/74ps)
Seamen Milano 0-3 (0 – 26pf/89ps)

Matteo Carraro
Foto Cinzia Roganti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui