Era l’occasione perfetta e l’Under18 degli Skorpions Varese non l’ha fallita: nella prima giornata della fase ad orologio del Girone C, i grigiorossi di Giorgio Nardi hanno superato (per la seconda volta in stagione) i Seamen Milano 29-14. Un risultato che vuol dire tantissimo soprattutto per il momento che la giovane franchigia varesina stava affrontando: per quanto il livello dei Marinai fosse assolutamente alla portata, riabbracciare la vittoria dopo tre sconfitte consecutive non era certo scontato.

Nonostante ciò, gli Skorpions hanno approcciato il match nel migliore dei modi esprimendo fin da subito una certa superiorità che però non è bastata a chiudere in vantaggio il primo tempo. Al TD di Samuele Bulgheroni (con la trasformazione da due di Pietro Bini) è arrivata la pronta replica di Milano con Lorenzo Mancini; dopo un secondo periodo senza segnature all’intervallo il parziale era fisso sull’8-8. Nella ripresa, invece, gli Skorpions hanno subito piazzato l’allungo decisivo: altro touchdown di Bulgheroni e timbro di Davide Leoni per un break di 14-0.

Nell’ultimo periodo spazio ancora all’MVP di giornata Bulgheroni che trova la sua terza marcatura. Skorpions padroni assoluto del gioco, ma tocca a Mancini rubare la scena nel finale con uno spettacolare ritorno di kickoff che fissa il punteggio sul definitivo 29-14.

I ragazzi erano contratti nella prima parte della gara spiega il Defensive Coordinator Nicolas Principi , complici le tre sconfitte consecutive e qualche scoria mentale che le stesse hanno provocato. Dal terzo quarto si è visto un cambio di ritmo che ha permesso di mettere sul tabellone punti che rappresentano il risultato del tanto lavoro profuso in allenamento. Ai Seamen va l’onore delle armi, ma mi sento di dire che la vittoria è pienamente meritata per quanto espresso complessivamente. Obiettivi? Solo due, rappresentati dalla crescita dei ragazzi e dal desiderio di chiudere la stagione con un record in parità, Panthers permettendo”.

WEEK 06 – GIRONE C (fase ad orologio)

Skorpions Varese – Seamen Milano 29-14
(8-8) – (0-0) – (14-0) – (7-6)

CLASSIFICA GIRONE C

Leocorni 4-0 (1.000 – 135pf/29ps)
Giaguari Torino 3-1 (750 – 72pf/41ps)
Panthers Parma 2-2 (500 – 91pf/52ps)
Skorpions Varese 2-3 (250 – 61pf/108ps)
Seamen Milano 0-4 (0 – 40pf/169ps)

Matteo Carraro
Foto Cinzia Roganti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui