Ora è davvero ufficiale: Marcus Keene non sarà più un giocatore della Pallacanestro Varese. L’ormai ex folletto biancorosso ha firmato un contratto annuale con Strasburgo, squadra che milita nella Liga Pro A francese e che giocherà anche in Champions League.

Il playmaker americano, a differenza di quanto uscito nelle scorse settimane, ha firmato il contratto con i francesi solamente mercoledì, per una cifra che si dovrebbe aggirare intorno ai 180.000 euro, superando così di più di 20.000 euro l’offerta massima cui Varese si sarebbe esposta per l’americano. Il suo addio a Varese è diventato certo nel momento in cui la società biancorossa non è stata inserita nel novero delle squadre partecipanti o potenziali alla prossima Champions League, estromettendo di fatto Varese dall’Europa il prossimo anno, condizione fin da subito indicata come imprescindibile dal “folletto” per rimanere nella Città Giardino. Keene rappresenta così il primo colpo del nuovo direttore sportivo dei transalpini Nicola Alberani.

Varese così dopo Sorokas, deve salutare un altro grande eroe dell’ultima annata biancorossa, nonchè il capocannoniere dell’ultima LBA, un giocatore che in soli 4 mesi ha saputo caricarsi sulle spalle tutta Varese, dimostrando di essere molto più gigante di quanto non dimostrino i suoi 176 cm di altezza.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui