Nemmeno il tempo di tirare un sospiro di sollievo per la negatività al covid-19 di tutto il gruppo squadra che subito in casa biancorossa viene ufficializzata la prima delle due mosse in uscita che ormai da giorni tengono banco in casa OJM, ovvero quella di Trey Kell.

La società biancorossa ha infatti reso noto con un comunicato ufficiale sul proprio sito come sia stata esercitata la clausola d’uscita dal contratto del prodotto di St. Augustin, con conseguente incasso dei 70.000 euro di buyout previsti e la possibilità ora di andare sul mercato per cercare di chiudere uno dei tasselli lasciati vuoti da questa diaspora invernale.

Kell saluta così Varese dopo soli 6 mesi, dopo che Varese lo ha curato in tutto e per tutto quest’estate dal brutto infortunio alla tibia destra, partito come playmaker ha finito per essere una guardia davvero letale soprattutto nel mese di dicembre, chiuso a 21.3 punti di media e da vero trascinatore tecnico della squadra. Timido, introverso, l’ex numero 3 biancorosso se ne va, andando così a togliere un altro pezzo del progetto tecnico e tattico costruito quest’estate che vedeva in Kell una pietra miliare, franata insieme al resto. Ora lo aspetta Milano dove avrà il compito di sostituire Shavon Shields.

Questo il comunicato di Pallacanestro Varese:

Pallacanestro Varese comunica che è stata esercitata la clausola di uscita dal contratto di Trey Kell che da oggi, dunque, non è più un giocatore biancorosso. A lui vanno i ringraziamenti per l’impegno profuso durante il periodo di permanenza con la maglia della Openjobmetis e i migliori auguri per il prosieguo della sua carriera.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui