È definitivamente esploso il mercato in casa Pallacanestro Varese. Dopo il ritorno dall’America del duo Scola – Arcieri l’impasse solo apparente che si era posta sul mercato biancorosso, ha lasciato spazio ai grandi colpi dell’estate varesina.
Così, dopo l’annuncio di Owens come pivot e l’aver chiuso la trattativa con Ross nel ruolo di play, i biancorossi annunciano l’arrivo anche della guardia Markel Brown.
30 anni, completo e versatile, Brown arriva a Varese con un ottimo curriculum, fatto della solita esperienza in G-League, che ormai contraddistingue ogni nuovo acquisto biancorosso,in NBA con le maglie di Brooklyn e Houston, passando per varie esperienze in Europa, tra Eurolega, Eurocup e FIBA Europe Cup.
Lo scorso anno Brown ha giocato con la maglia di Anversa, chiudendo la stagione con 13.2 punti, 3.6 rimbalzi e 3 assist di media a partita. La guardia USA arriva dunque a Varese con lo status di top e di terminale principe della manovra biancorossa.
“L’allestimento del nostro roster oggi fa un altro importante ed entusiasmante passo in avanti – dice il GM biancorosso Michael Arcieri-. Markel è un giocatore di incredibile esperienza avendo giocato in NBA, G-League e in Europa. È un giocatore davvero speciale capace di impattare sulle partite in tanti modi grazie ad un atletismo importante che si coniuga perfettamente ad un repertorio offensivo raffinato ed una innata versatilità difensiva. Il suo carisma ed il suo altruismo influenzeranno enormemente i suoi compagni e la cultura della Pallacanestro Varese. Siamo entusiasti del suo arrivo ed accogliamo lui e tutta la sua famiglia con il più caloroso benvenuto“.
Alessandro Burin