Si separano ufficialmente le strade della Pallacanestro Varese e di Johan Roijakkers. La società biancorossa e lo stesso allenatore olandese comunicano di “aver definito amichevolmente la controversia fra loro insorta e pendente innanzi al Collegio di Conciliazione e Arbitrato della Lega Basket”. Inoltre si legge nella nota ufficiale del club di Piazzale Gramsci che“in un’ottica conciliativa, il club biancorosso ha revocato il licenziamento per giusta causa e risolto consensualmente il contratto di lavoro stipulato con l’allenatore olandese“.
Si conclude così una delle vicende più particolari degli ultimi anni in casa biancorossa, con la separazione dall’uomo che più di tutti è stato artefice della salvezza varesina nella scorsa stagione, grazie a quel filotto di vittorie che aveva portato Varese dall’ultimo posto alla zona playoff in poco meno di tre mesi, prima dei fattacci post Varese-Trieste che erano costati il licenziamento per giusta causa all’allenatore olandese.
Una vicenda che si conclude così soddisfando entrambe le parti in causa: Varese che risolve il contratto con l’allenatore, liberandosi di un pesante impegno economico e Roijakkers che salvaguarda la propria immagine dopo le tante voci sui possibili fatti accaduti nello spogliatoio, in particolare con Justin Reyes.
Ora, dopo aver risolto anche questa questione, sarà il momento buono per l’annuncio del nuovo coach ai piedi del Sacro Monte? Si attendono novità a breve.
Questo il comunicato societario con le parole di addio di Roijakkers.
Pallacanestro Varese e Johan Roijakkers comunicano di aver definito amichevolmente la controversia fra loro insorta e pendente innanzi al Collegio di Conciliazione e Arbitrato della Lega Basket. In un’ottica conciliativa, il club biancorosso ha revocato il licenziamento per giusta causa e risolto consensualmente il contratto di lavoro stipulato con l’allenatore olandese.
Johan Roijakkers: «Voglio ringraziare l’organizzazione per avermi dato l’opportunità di allenare in un contesto così importante nella storia della pallacanestro. Un grande ringraziamento va inoltre a tutti i fans ed ai miei giocatori per aver portato a termine questa storica rimonta. Ho molto apprezzato il supporto di tutti i fans durante l’intera mia permanenza a Varese».
Alessandro Burin