Si conclude ufficialmente il rapporto tra la Pallacanestro Varese e Varese Academy. Il D-Day varesino, fissato per il 30 giugno, ha portato alla prima ufficialità di una notizia che ormai era saputa e risaputa da mesi nel mondo biancorosso.

L’amore mai sbocciato tra Luis Scola e Gianfranco Ponti, distanti totalmente per modi di fare e vision di quello che deve essere il progetto del nuovo settore giovanile biancorosso, ha portato al termine di una collaborazione che già l’era Conti aveva deciso di non rinnovare lo scorso anno.

Ora per la Pallacanestro Varese si aprono le porte del nuovo accordo con la Robur Et Fides, prossimo passo cronologico per la nascita della nuova cantera biancorossa, mentre per Varese Academy c’è da risolvere ancora la questione dell’accordo con ABA Legnano che ad oggi non è ancora saltato ma che si è decisamente raffreddato rispetto a qualche settimana fa.

Questo il comunicato di Pallacanestro Varese.

Si conclude oggi la collaborazione tra Pallacanestro Varese e Varese Academy Basketball. Il club biancorosso intende ringraziare pubblicamente tecnici, dirigenti e tutte le persone dell’Academy per la professionalità e la dedizione messe a disposizione nel corso degli ultimi quattro anni culminati con il successo della scorsa edizione della IBSA NextGen Cup e la recente conquista dello Scudetto Under 17. 

Con la più profonda stima, Pallacanestro Varese augura alla Varese Academy Basketball le migliori fortune per il futuro.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui