busto arsizio pro patria crema tifosi

Campionato al via sabato con l’Arzignano (ore 17.30, stadio “Speroni”) e ultimi giorni per sottoscrivere l’abbonamento alla stagione biancoblu. Botteghino di via Cà Bianca aperto oggi, giovedì e venerdì dalle 17 alle 19, sabato dalle 10.30 alle 12.30. Diversamente, sempre attivi i concessionari abituali (Il Tabaccaio del Buon Gesù di Corso Sempione, 16 a Olgiate Olona, Bar Savoia di Via XXII Marzo, 2 a Busto Arsizio e Armiraglio Caffè di Corso Italia 18 sempre a Busto).

Modalità analoghe anche per i singoli biglietti. A compendio dell’iniziativa “Abbonamento sospeso” varata da Il Tigrotto 1919, nel weekend il Responsabile Emanuele Gambertoglio ha consegnato alla Pro Patria il corrispondente di 7 ticket stagionali. Certificando la generosità bustocca. I beneficiari saranno selezionati secondo i criteri economici stabiliti al lancio del progetto.

Via col Veneto

Non essendo messi a parte della quota raggiunta ad oggi dalla campagna abbonamenti biancoblu (ma all’ingrosso dovremmo essere intorno alla media degli ultimi anni e quindi ancora sotto le 800 unità auspicate dalla Presidentessa Testa), proviamo a stilare una classifica lacunosa e largamente provvisoria relativa alle società che hanno comunicato in via più o meno ufficiale il dato raggiunto. Tenuto presente che alcuni club (Renate e FeralpiSalò per fare due esempi), hanno aperto la sottoscrizione solo settimana scorsa, a dispetto dello scotto della B persa, spiccano i 5.305 abbonamenti staccati dal neoretrocesso Vicenza (nell’ultima Serie C pre Covid furono 7.709). Triveneto ai vertici con podio (chissà), non così lontano da quello che vedremo poi anche sul campo?         

Vicenza – 5.305 tessere (esaurita la Curva Sud)

Triestina – superate le 3.000 unità

Padova – circa 2.000 tessere

Novara – oltre quota 1.000

Piacenza – 800 abbonamenti

Trento – intorno alle 300 tessere

Speriamo che sia femmina

Proseguono gli Open Day della Aurora Pro Patria Pink (la formazione femminile biancoblu). Sabato 3 e sabato 10 settembre dalle 17 alle 19 presso il Campo Sportivo beata Giuliana di via Cascina dei Poveri 2 a Busto Arsizio, iscrizioni aperte per ragazze oltre i 6 anni. Per informazioni Elena (338/9888345) e Andrea (338/9876590).

Giovanni Castiglioni  

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui