CARONNO PERTUSELLA – Torna a giocare al comunale di Corso delle Vittorie la Caronnese, per il 30esimo turno di campionato. Avversario odierno è il Chieri. I rossoblù, che presto giocheranno anche in Coppa Italia, vincono 1-0, confermando la striscia positiva di risultati.

PRIMO TEMPO – Partenza sprint della Caronnese che dopo appena cinque minuti si rende protagonista. Punizione di Vernocchi, a cercare Santi che si scontra con Edo, ma per il direttore di gara è tutto regolare. Al 26’, Rocco, dopo un’avanzata in solitaria, serve perfettamente Francesco Esposito, ma il suo tiro non è impattante. I ritmi calano vertiginosamente poco dopo, dove nessuna delle due squadre si è resa protagonista di azioni degne di nota.

SECONDO TEMPO – La ripresa è molto lenta e sulla falsariga della fine del primo tempo. Il Chieri bussa alla porta di Ansaldi al 17’: tiro centrale di Balan per Ponsat, ma il numero uno di casa si supera e para. Il risultato si sblocca al 19’: Rocco viene pescato libero in area e, smarcati due avversari, infila la palla alle spalle di Edo. Mister Scalise apporta dei cambi agli undici di partenza che vivacizzano il match. Vernocchi impegna Edo con una parata importante al 23’, con un calcio dalla bandierina. Il Chieri cerca il pareggio al 36’, con un tiro da 30 metri di Calò, che finisce di molto alto sopra la traversa. Poco tempo per godersi la vittoria: domenica è in programma la trasferta in casa dell’ostico Novara.

I MIGLIORI IN CAMPO
Zeroli (Caronnese) 8 – A soli 19 anni è stato il perno della difesa di casa, dimostrando caparbietà e resilienza.
Foglia (Chieri) 7.5 – Bussa alla porta di Ansaldi qualche volta in più rispetto ai compagni, ma non è mai decisivo.

IL TABELLINO
CARONNESE – CHIERI 1-0 (0-0)
Caronnese: Angelina 6, Zeroli 8, De Lucca 7, Cosentino 6, Arpino 6, Vernocchi 7, Coghetto 6.5 (11’ st Diatta 6), Putzolu 6.5, Santi 6.5 (20’st R.Esposito 6), F. Esposito 6 (41’ st Cretti sv), Rocco 7.5 (33’ st Folla sv). A disposizione: Ansaldi, Galletti, Lazzaroni, R.Esposito, Sardo, Panicucci. Allenatore: Scalise.
Chieri: Edo 6, Calò 6, Ciccone 6.5, D’Iglio 7, Conrotto 6.5, Benedetto 6, Balan 6.5 (35’st D’Ippolito sv), Pautassi 6.5, Ponsat 7, Foglia 7.5 (28’s.t. Varvelli 6), Poppa 7 (11’st Corsini 6). A disposizione: Gragnoli, Fioccardi, Ferrando, Renolfi,  Modesti, Bove. Allenatore: Didu.
Arbitro: Moretti di Firenze (Scafuri di Reggio Emilia e Licari di Marsala).
Marcatori: st: 19’ Rocco (Ca).
NOTE – Giornata uggiosa. Spettatori: 70 circa. Ammoniti: Ciccone (Ch), Putzolu (Ca), all. Didu (Ch), Santi (Ca), Ponsat (Ch), Corsini (Ch). Angoli: 7 a 4 per il Chieri. Recupero: 0’+6’.

inviata Silvia Galli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui