PONTE SAN PIETRO – Punto sofferto ma comunque importante per la Caronnese che ha pareggiato a reti inviolate in terra bergamasca. Formazione simile a quella vista a Varese, ma con Angelina tra i pali al posto di Brevi, infortunato, e Agello che sostituisce Duguet. Domenica prossima (quasi sicuramente ci sarà l’anticipo a sabato 17, ndr) arriverà al comunale di Corso delle Vittorie il Lumezzane.

PRIMO TEMPO – La Caronnese è subito pericolosa con una ripartenza di Gini, ma la difesa dei padroni di casa ferma tutto. Ferreira Punto crea problemi sulla destra, Longo e Capelli non riescono a concludere e Scaringi è il più pericoloso in campo. Dalla parte dei rossoblù, Braidich e Piraccini sono molto complici, ma non riescono a essere incisivi dalle parti di Mangiapoco.

SECONDO TEMPO – Secondo tempo con poche emozioni in avvio, ma il match si accende con il passare dei minuti. Prima il salvataggio di Scaglione su un cross dalla sinistra di Capelli, poi il miracolo di Angelina sul colpo di testa di Messina. Al 18′, l’occasione da rete della Caronnese, che riparte ed è in superiorità numerica ma Agello rientra sul manchino e calci altissimo. Nel finale meglio il Ponte San Pietro, che guadagna una serie infinita di calci d’angolo. Gini prova a sbloccare il risultato con Gini che sbaglia da dentro l’area. Nel finale occasionissima per i padroni di casa con Valli ma Angelina si supera.

IL TABELLINO
PONTE SAN PIETRO – CARONNESE 0-0
Ponte San Pietro (4-3-3): Mangiapoco, Baggi, Picozzi, Selvatico, Scaringi, Messina, Ruggeri, Albani (22’st Rota), Longo (37’st Valli), Ferreira Pinto, Capelli. A disposizione: Salvalaggio, Salvi, Kritta, Cerini, Bertoli, Greco, Ardenghi. Allenatore: Brognoli.
Caronnese (4-4-2): Angelina, Pandini, Cosentino, Tunesi, Nossa, Scaglione, Gini, Cretti, Braidich, Piraccini (25’st Galletti), Agello (25’st Austoni). disposizione: Indelicato, Dipalma, Curci, Cerreto, Giardino, Lorenzoni, Duguet. Allenatore: Moretti.
Arbitro: Giordano di Collegno (Severini di Seregno e Lentini di Milano).
NOTE – Giornata soleggiata e fredda, terreno in discrete condizioni. Spettatori: 150 circa. Ammoniti: Scaringi, Valli (P); Galletti (C) Angoli: 10 a 3 per il Ponte San Pietro. Recupero: 0’+4′.

Silvia Galli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui