Fine settimana complicato per Cassano Magnago, con le ragazze di A1 che per la seconda settimana consecutiva si vedono rinviare la partita. La A1 maschile pareggia una partita delicata per l’importanza dei due punti in palio, ma rimane comunque a distanza dalle inseguitrici. La A2 maschile non sfigura ma cade in trasferta contro la ben più attrezzata Cologne.

A1 Maschile

Teamnetwork Albatro-Cassano Magnago 23-23 (12-10)
Cassano Magnago si deve accontentare di un pari nella trasferta di Siracusa: due punti sarebbero stati importanti per mantenere a distanza la zona playout, ma anche un punto può essere decisivo in questo rush finale. Partono meglio i padroni di casa, ma vengono contenuti e ripresi dagli amaranto, decisi a non lasciar scappare Albatro. La prima frazione è molto equilibrata, con le due formazioni che non riescono a scavare un solco profondo a separarle ma rimangono sempre a contatto: l’unico break dei primi 30’ è a favore dei siracusani, che chiudono avanti di due sul 12-10 la prima parte di gara. Nella ripresa, invece, partono meglio gli amaranto che riescono a colmare il divario tra loro e i padroni di casa nel primo quarto d’ora. Gli ultimi quindici minuti sono di grande intensità e grinta da entrambi i lati del campo: nessuno vuole permettere ai rivali di allungare in modo deciso nel finale. La zampata vincente non arriva né per Albatro, né per Cassano che chiudono la gara in perfetta parità sul 23-23.

A2 Maschile

Meltelli Cologne-Cassano Magnago 31-21 (15-10)
Che fosse una trasferta complicata per gli amaranto di Kolec non lo si scopre di certo oggi: Cassano Magnago cade contro Cologne e si separa pericolosamente dalla quint’ultima posizione che eviterebbe i playout. I padroni di casa mettono da subito in chiaro di non voler perdere la gara: l’avvio deciso di Coglogne crea un gap iniziale che viene espanso durante tutta la prima frazione. I cassanesi faticano molto in fase offensiva rispetto agli avversari e non riescono a contenere gli attacchi dei padroni di casa, che chiudono i primi 30’ avanti di cinque reti sul 15-10. Nonostante il tentativo di ripresa della formazione di Kolec nella seconda metà di gara, il divario continua ad aumentare. Il filo conduttore della partita non cambia: gli amaranto faticano molto più di Cologne sia in realizzazione che in contenimento e non riescono mai ad avvicinarsi a sufficienza per impensierire i padroni di casa. Il risultato finale è di 31-21.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui