MORAZZONE – Il calendario di impegni amichevoli del Gavirate termina con una sconfitta per 3-2 in casa del Morazzone. Passati in vantaggio con Selpa dopo tre minuti e dopo aver trovato il raddoppio con Fall, nella ripresa i ragazzi di mister Caon hanno subito tre reti, firmate Barbera e Giordano, autore di una doppietta.

PRIMO TEMPO – Pronti, via: il risultato si sblocca dopo appena tre minuti con il gran sinistro dalla distanza di Selpa, che controlla fuori area e trova l’incrocio con una prodezza. In questo inizio gara è il Gavirate a tenere il possesso palla. Al 10’ i ragazzi di Caon si presentano ancora davanti con Selpa, che questa volta cerca Roveda con un passaggio rasoterra filtrante, ma da bordo campo il guardalinee segnala la posizione di fuori gioco. Poco prima del 20’, guizzo di Eboa sul binario di sinistra e conclusione rasoterra che colpisce l’esterno della rete. Altri due giri di orologio e i ragazzi di mister Caon si fanno vedere nuovamente davanti: cross in mezzo e Rocca ci va di testa, senza trovare lo specchio. Siamo al 23’ quando il Morazzone impegna Menegon con il fendente di Ghizzi dal limite dell’area. Poco dopo, dagli sviluppi di un calcio di punizione, è Zanchin a cercare la porta, ma il suo sinistro finisce molto alto sopra la traversa. Guizzo del Gavirate alla mezzora, quando prima Vezzoli, poi Italiano, cambiano passo cercando la profondità, ma in entrambe le situazioni la difesa ospite contiene le incursioni avversarie. Possibile occasione per i padroni di casa al 37’: punizione da venti metri circa, Ghizzi supera la barriera ma Menegon stoppa tra i guantoni. Di lì a poco è il Gavirate a trovare la via del gol: calcio di punizione da posizione defilata sulla sinistra, mischia in area con la sfera che dopo una serie di rimpalli sfila davanti alla linea di porta senza che nessuno riesca ad arrivarci; sulla ribattuta, Fall va all’impatto inserendosi da dietro e spiazza Migliorati con un tiro secco. Si torna negli spogliatoi senza recupero sul risultato di 0-2.

SECONDO TEMPO – Due cambi per il Gavirate, qualche sostituzione in più per il Morazzone in avvio di ripresa. È un Morazzone con più determinazione quello che scende in campo per questo secondo tempo, tant’è che al 5’ accorcia le distanze con Giordano, che gonfia la rete di esterno destro, colpendo anche il palo, dopo una disattenzione nella difesa ospite. Sette minuti e il match torna in parità: l’azione parte dalla sinistra, con un cross sul lato opposto, dove Barbera si allarga e appoggia più centralmente per Barbera, che da posizione ravvicinata non può mancare l’appuntamento con il gol. Al 15’ la situazione si ribalta: da calcio di punizione, Giordano gonfia la rete con un’incornata, saltando più in alto degli avversari: 3-2 a Morazzone. Il Gavirate rialza la testa e si propone davanti con il guizzo di Roveda, che arrivato sul fondo mette in mezzo un cross basso per Selpa; l’argentino calcia al volo di piatto, alzando troppo il pallone. Gli uomini di Caon continuano a insistere e al 23’ si rendono pericolosi con l’accelerazione del nuovo innesto Canaglia, che poi non trova le misure giuste nella conclusione. Poco dopo la mezzora è il Morazzone ad andare al tiro con Gerevini, che di sinistro manca lo specchio. Al 40’ è Barbera a prendere la mira su calcio di punizione, ma Menegon allontana in angolo. Finisce senza recupero con la vittoria dei padroni di casa.

IL TABELLINO
MORAZZONE – GAVIRATE 3-2 (0-2)
Morazzone
: Migliorati, Sosso, Zanchin, Vuolo, Picetti, Bosetti, Marchiella, Italiano, Ghizzi, Vezzoli, Tavelli. Subentrati: Toffoli, Giani, Mastorgio, Gerevini, Giordano, Barbera. A disposizione: Milani, Carcano, Crivelli, Macchi. Allenatore: Epifani
Gavirate: Menegon, Rovedatti, Eboa, Fall, Broggini, Esteri, Roveda, Rocca, Selpa, Lercara, Luca Cruz. Subentrati: Cappato, Pacifico, Canaglia, Incarbone, Formosa, Sinicco Scali. Allenatore: Caon
Marcatori: pt: 3’ Selpa (G), 38’ Fall (G); st: 6’ Giordano (M), 12’ Barbera (M), 14’ Giordano (M)
Note: Serata serena. Terreno sintetico. Spettatori circa 80. Recupero: 0’+0′.

Inviata Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui