Il mercato della Fo.Co.L Legnano continua a spron battuto: dopo i rinnovi e l’innesto della banda Elisa Monni, ecco arrivare la firma di Anna Aliberti, centrale esperta che le biancorosse conoscono bene visto che la classe ’96 è reduce da reduce da un biennio a Palau.
Esperienza e qualità frutto di una carriera maiuscola: nata a Boves (Cuneo), Aliberti muove i suoi primi passi nel mondo della pallavolo proprio nelle giovanili del Cuneo Granda Volley conquistando la promozione dalla Serie C alla B2 per poi approdare in A2 nel 2017. Dopo un anno in Serie A, Aliberti sceglie di passare al C.S. Alba in B1 per poi andare a Costa Volpino e, infine, a Palau.
Ora una nuova avventura al PalaVolley e la centrale è giù carica: “Sono contenta di entrare a far parte della Fo.Co.L, il campionato appena terminato ha visto questa squadra al vertice della classifica. Mi ha colpito, da avversaria, percepire la forza del gruppo e l’alchimia tra le ragazze in campo era evidente. Per la prossima stagione c’è un buon progetto e le ambizioni sono grandi, mi è piaciuto particolarmente l’aspetto umano da parte di tutta la società e dello staff, per questo non potevo che accettare“.
“Mi descriverei carismatica, determinata e coraggiosa – prosegue Aliberti –. Mi piace attaccare i palloni quando la palla brucia e il punteggio trema. Aspettative? Per la prossima stagione spero di poter migliorare tecnicamente, tatticamente e, soprattutto, di poter dare il mio contributo alla squadra. Le ambizioni che ho per il team è di fare meglio ancora di quanto è stato fatto quest’anno. Il lavoro in palestra, i sacrifici e l’impegno che ci metteremo saranno fondamentali per poter affrontare al meglio la prossima stagione“.
“Non credo sia necessario pensare troppo a chi saranno gli avversari – chiude Aliberti –: sarà fondamentale pensare a noi e al nostro percorso come collettivo, ingranare bene i meccanismi e iniziare fin dalla preparazione a lavorare concentrate solo su di noi. Sono le piccole cose a fare la differenza e a rendere grandi gli obiettivi da raggiungere! Non vedo l’ora di conoscere personalmente compagne e staff e di iniziare questa nuova stagione da Coccinella. Forza Fo.Co.L!“.
Redazione