Si è conclusa la terza giornata dei giorni Gold e Silver di seconda fase del campionato Under 19 di Eccellenza. Varese Academy si è ripetuta e, dopo aver vinto il derby con Olimpia Milano, ha conquistato i due punti anche con Cantù, vincendo 104-72, mentre la Robur Et Fides cade sul parquet di Urania Milano 75-63.

Partendo dalla vittoria di Varese Academy, i ragazzi di coach Rocco danno una fortissima risposta a tutto il girone, mettendo sul parquet del Centro Comunale Toto Caimi di Cantù una prova praticamente perfetta con cui non lasciano scampo ai cugini brianzoli. Ottima la prova offensiva dei biancorossi che riescono a portare in doppia cifra ben 6 giocatori, guidati da uno straordinario Guimdo da 20 punti.
Pallacanestro Cantù – Varese Academy 72-104
Varese Academy: Zhao 14, Tornatore 4, Bongiovanni, Mele 2, Marchiaro 15, Cuttini 15, Guimdo 20, Villa 13, Bogunovic 15, Cane 6, Bortoli, Frangos. Allenatore: Rocco.

Non riesce il riscatto invece alla Robur Et Fides che, dopo le sconfitte con Desio e Mazzano, non riesce a riscattarsi e cade sul campo campo di Urania Milano per 75-63 dopo una partita in cui comunque i gialloblu danno segnali di ripresa. Da sottolineare le prove di Zivkovic, che segna 22 punti e Magugliani, con 19 nei gialloblu, mentre tra le fila di Urania grande prova di Cavallero che ne mette a referto 29.
Urania Milano – Robur Et Fides 75-63
Robur Et Fides: Bacchiega 4, Pavese 1, Sorrentino 5, Brignoli, Rovera 8, Carnaghi 2, Fiorelli, Librizzi 2, Isella, Zivkovic 22, Magugliani 19. Allenatore: Manetta.

Prossimo impegno per Varese Academy sarà l’8 marzo alle 21 in casa contro Bernareggio, mentre la Robur giocherà sul parquet del Campus sempre l’8 marzo alle 21 contro Brescia.

Alessandro Burin
(Foto Varese Academy)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui