Dopo la pesantissima squalifica inferta dal Giudice Sportivo a Manuel Malnati, la Valceresio non ha tardato a prendere le distanze dall’episodio condannando il gesto attraverso un comunicato:

La Valceresio, in merito ai fatti della partita di Under 17 Regionale di domenica 23 Ottobre ad Arcisate, contro l’Accademia Varesina, condanna senza riserve quanto accaduto.

Il Giudice Sportivo del Comitato Regionale Lombardia, attraverso il Comunicato di ieri, ha comminato 11 giornate di squalifica al nostro tesserato Manuel Malnati per la frase a carattere discriminatorio rivolta ad un giocatore avversario, oltre alla reazione istintiva che ha generato il rosso diretto.

La nostra società ha espresso direttamente verso la società avversaria e di conseguenza al loro tesserato, le scuse per il gesto indiscutibilmente sbagliato, esprimendo il totale pentimento di Manuel di fronte all’accaduto, sia nei confronti dell’avversario, sia nei confronti della squadra in cui milita. Lo stesso si é messo a totale disposizione della società, di fronte a tutte le ulteriori azioni che la Valceresio vorrà intraprendere nei suoi confronti.

In questa occasione ci sentiamo di sottolineare, alla luce di episodi come questo e di altri, di cui veniamo a conoscenza e che si verificano sui campi, quanto sia fondamentale, incentrare il nostro impegno verso i ragazzi, con ancora maggiore energia, per sostenere l’importanza dei valori del rispetto del prossimo, non solo come etica dello sport ma come senso civico, senza nessuna distinzione di genere, cultura, etnia o provenienza sociale.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui