Uno, due, tre: non è l’inizio di un tormentone estivo bensì il numero di “pedine” che il Gallarate calcio si è aggiudicato nelle ultime ore bussando con insistenza alla porta del calciomercato.
Dopo la vittoria del bando per dar vita alla “Casa dello Sport” nelle strutture delle Azalee Calcio, la società del presidente Elmazi ha scelto di affidarsi ad un nuovo mister ed un nuovo direttore sportivo per tornare protagonista in Prima Categoria. A dire sì sono stati mister Stefano Albertoli ed il ds Marco Simeoni. Insieme dai tempi del Malcantone, in Svizzera, quando l’uno era già tecnico e l’altro ancora giocatore, accettano questa nuova sfida per “portare in alto il nome di Gallarate, la mia città” afferma Simeoni.

La voglia di dimostrare di fare sul serio passa dalle prime mosse di mercato. Partendo dalla difesa ecco un acquisto di spessore qual è Federico Crimi, difensore centrale ex Turbigo. Vestirà la casacca rossoblù Gianluigi Bregnaj, il centrocampista classe 2002 di proprietà della Varesina che lo scorso anno ha dato man forte alla linea di mediana del Gavirate; richiesto anche in categorie superiori ha scelto la via gallaratese per lanciarsi definitivamente. Quanto al reparto d’attacco ecco Alessandro Asero. Il centravanti classe ’89 vanta nel suo curriculum la vittoria del campionato di Prima Categoria con il Verbania Calcio, e la vittoria del campionato di Promozione sia con il Verbania sia con Oleggio; negli ultimi anni è approdato nel calcio svizzero vestendo le maglie di Morbio e Castello.

Quanto alle conferme ecco Diana, Chiarello, Maso, Marku, Bellagente, Sylla, Ferrari che continueranno la loro avventura gallaratese.

Mariella Lamonica
foto laborsport

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui