Finisce 0-1 al Peppino Prisco tra Valceresio e Faloppiese Ronago, ecco i commenti al termine.
D’Onofrio (allenatore Valceresio): “Credo che ci siamo disuniti negli ultimi 15 minuti, non ricordo loro ripartenze, dispiace ma abbiamo dato tutto, certo si poteva far meglio, non si possono costruire sempre venti palle gol nitide, noi ne abbiamo costruite quattro e non le abbiamo finalizzate, e poi non dimentichiamoci che pochissimi di questi giocatori hanno disputato partite di questo calibro, la tensione c’era ed è normale sia così, ora ci giochiamo l’ultima sfida in casa della San Marco e penseremo solo a vincere, poi vediamo quello che succede, certo non dipende più solo da noi, questo è il rammarico più grande, ma male che vada faremo i playoff e ci faremo trovare pronti”.
Giglia (allenatore Faloppiese Ronago): “Mi aspettavo questa dinamica della gara, lo sviluppo un po’ meno, il gol all’inizio ci ha agevolato ma devo dire che loro sono parecchio bravi davanti e prendere le misure su Piccinotti ed Ippolito non è stato facile, poi quando nel secondo tempo non uscivamo più dalla nostra metà campo ho preferito coprirmi. Quando è scattato lo switch? Questi ragazzi in allenamento danno il 100%, io credo molto nel lavoro in settimana ed alla fine abbiamo raccolto i frutti in queste domeniche, eravamo in zona retrocessione diretta, abbiamo acciuffato i playout e ora abbiamo superato il Cantello Belfortese che matematicamente non può più raggiungerci, vedremo cosa succederà domenica prossima. Aggiungo solo una nota di merito per il nostro portiere che ha giocato tutto incerottato, e anche oggi è stato determinante”.
I MIGLIORI
Piccinotti (Valceresio) 7 – Diamo a Piccinotti quel che è di Piccinotti. Oggi l’anima della Valceresio è lui. Sulla corsia di sinistra fa ammattire chiunque gli capiti a tiro e finché ha benzina ci prova in tutti i modi: da calcio di punizione, di piede, di testa, da pochi passi. La sfida con Buzzi è un dialogo aperto che premia il numero uno ospite, lui però ci crede finché non esce stremato. Applausi.
Buzzi (Faloppiese Ronago) 7 – Non ce ne vorrà Di Iorio, che ha confezionato un gol bello e pesantissimo, ma il numero uno comasco scende in campo con mille cerotti e lo spirito di chi sa che oggi, volente o nolente, verrà spesso chiamato in causa. Risponde presente sulle palle alte, sulle palle basse, nei tiri ravvicinati e dà una gran sicurezza alla squadra. Saracinesca.
LE PAGELLE
Valceresio: Dicara 6, Lo Presti 6, Di Carluccio 6.5, Premoli 6 (20? st Cervone 6), Ndzie 6, Carini 6.5, Rigoni 6 (20? st Cinieri 6), Bosio 5, Chinchio 5.5, Piccinotti 7 (23? st Coccioli 5.5), Ippolito 6. Allenatore: Frattini
Faloppiese Ronago: Buzzi 7, Introzzi 6, Latorrata 6, Marra 6.5, Canossi 6.5, Brumana 6.5, Manfrin F. 6, Casartelli 6, Di Iorio 7, Romanò S. 6.5 (30? st Amonini 6), Braga 6 (38? pt Bernasconi 6.5). Allenatore: Giglia
GLI HIGHLIGHTS
Mariella Lamonica
Simone Canil