Valceresio – Nfo Ferno finisce 2-3, ecco i commenti dei mister al termine.

D’Onofrio (allenatore Valceresio): “Ci abbiamo provato fin da subito, certo quando concedi tre gol qualcosa da rivedere c’è, faccio i complimenti agli avversari perchè hanno fatto una grande gara, ma oggi ho avuto la prova, se mai ce ne fosse stato bisogno, di allenare una squadra fortissima, sono contento anche per come abbiamo tenuto il campo a livello fisico, avevo qualche dubbio nel senso che rimanendo completamente fermi fino al 20 gennaio, temevo potessimo patire di più la ripartenza, ed invece i ragazzi hanno dato tutto e spinto fino al 90esimo, ripeto non ho nulla da rimproverargli”.

Stincone (allenatore NFO Ferno): “Il nostro destino dipende da noi, questo era quello che volevamo dimostrare oggi e non giocare come se fosse l’ultima spiaggia, pur sapendo delicatezza del match, era una occasione da sfruttare e lo abbiamo fatto, siamo stati umili, compatti e organizzati nella fase di non possesso, mentre nella fase di possesso era difficile chiedere di più; ovviamente la sosta è stata dura per tutti, ma abbiamo avuto due elementi imprescindibili ovvero personalità e coraggio; la Valceresio è una squadra che se vuoi batterla devi batterla due volte, segnare il rigore non avrebbe cambiato molto perchè avremmo comunque dovuto lottare fino alla fine, loro hanno diverse qualità tra cui un grande carattere, dobbiamo sapere che sotto questo punto di vista non possiamo mancare mai e quindi non morire mai. Ora testa alla coppa, sarà una partita che non avrà altre chiamate, affronteremo uno squadrone, ma è vero anche che con questo risultato ci presenteremo con il morale alto”.

I MIGLIORI

Cinieri 7 – Nel primo tempo non eccelle ma nella ripresa cambia registro. Nascono quasi sempre dai suoi piedi le azioni più pericolose della Valceresio, sciupa una ghiotta chance nel finale, è vero, ma è il più determinato nel reparto d’attacco. Veemente.

Randon (NFO Ferno) 7 – Si presenta in forma smagliante e sicuramente il gol lo galvanizza, gioca con intelligenza, concedendo poco e fraseggiando a dovere con i compagni, senza dimenticarsi mai di incitarli. Prezioso.

LE PAGELLE

Valceresio: Teseo 6, Di Carluccio 7, Cantelmo 6 (30′ st Premoli 6), Ndzie 5.5, Sassaro 5.5 (1′ st Gjelaj 6 – 24′ st Chinchio 6.5), Carini 6.5, Rigoni 5.5, Bosio 7, Cinieri 7, Ippolito 6, Pozzi 6. Allenatore: D’Onofrio
Nfo Ferno: De Maria 6.5, Ferrario 6.5, Turri 7, Gaudio 7 (40′ st Cova Caiazzo sv), Madeo L. 6.5, Casiraghi 6.5 (34′ st Leontini 7), Vecchio 6.5, Nicastri 6.5, Randon 7, Boccato 6, Ciccone 6 (5′ st Casotto 6). Allenatore: Stincone

Mariella Lamonica


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui