Il mercato non è mai chiuso perché fino all’ultimo giorno si resta vigili nel caso dovessero capitare delle occasioni da cogliere al volo. Parola di Orazio Carnelli, Direttore Sportivo del Valle Olona, che con l’infornata di giovani della scorsa settimana ha praticamente completato il gruppo a disposizione di Massimo Rovellini. Una rosa che nelle intenzioni della società dovrebbe garantire un campionato tranquillo senza la paura di doversi salvare all’ultima giornata. La stagione comincerà il 19 agosto con la ripresa degli allenamenti e proseguirà il 24 alle 19:30 con l’amichevole contro il Gorla Minore a Fagnano.

Ora che la rosa è quasi al completo, cosa possiamo aspettarci dal Valle Olona la prossima stagione?
“Noi vorremmo fare un campionato più tranquillo rispetto all’anno scorso, infatti appena finita la stagione ci siamo visti parecchie volte con l’allenatore per capire dove intervenire e quali difetti era necessario correggere. Il più eclatante è che abbiamo preso troppi gol e questo ci ha portato a intervenire in modo massiccio in difesa. Anche il centrocampo di quest’anno sarà un po’ più di copertura rispetto a quello passato, pur avendo dei giocatori che possono garantirci anche qualche gol importante”.

Tanti innesti ma anche una perdita pesante con Entoni Guarda passato all’Ardor Lazzate. La sua sostituzione sarà l’unica incognita?
“Non sarà facile sostituire il nostro bomber che l’anno scorso ha segnato parecchi gol. Inoltre i giovani andranno valutati sul campo, specialmente i 2004. Comunque fino all’ultimo giorno di mercato resto sempre molto vigile e attento perché se capita qualche occasione non vogliamo lasciarcela scappare”.

Quest’anno si parte prima quindi la preparazione sarà più breve del solito. Siete preoccupati?
“Vorrei evitare i tanti infortuni che ci hanno colpito l’anno scorso nelle prime partite. Sarà importante stare attenti durante la preparazione senza forzare troppo, anche se in Coppa ci aspetta subito un avversario tosto come l’Universal Solaro che ritengo una delle possibili sorprese della stagione. Se conferma il girone di ritorno che ha fatto nell’ultimo campionato può dar fastidio a tante in alta classifica; insieme al Morazzone li vedo come i primi avversari di Saronno e Meda”.

Alex Scotti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui