Cambio di percorso forzato per la Varese-Angera in programma domenica 27 marzo: in seguito alla modifica gli Allievi percorreranno 58,5km e i Master 66km.

In seguito ad alcuni lavori che hanno reso inagibile la sede del circuito finale a Ranco, gli organizzatori del Velo Club Sommese (Allievi) e del Team Newsciclimo.com (Master) hanno optato per un nuovo tracciato di gara. In questo modo le due società, che si aspettano una partecipazione numerosa ad entrambe le competizioni, garantiscono la sicurezza dei partecipanti.

Restano inalterati i primi 19km di corsa: dopo la partenza dai Giardini Estensi di Varese in via Sacco, gli atleti passeranno dalla Schiranna di Varese per poi attraversare Gavirate, Bardello, Olginasio, Besozzo e Brebbia.

Proprio a Brebbia inizierà un circuito di 7.5km da ripetere per quattro volte dagli Allievi e per cinque volte dai Master, attraverso Brebbia, Bogno di Besozzo (Gran Premio della Montagna in via Lago) e il centro di Besozzo. Al termine dei giri previsti la gara continuerà verso Ispra e Uponne per poi concludersi con il classico arrivo sul lungolago ad Angera.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui