Grande successo per l’open day della Varese Basketball di questo pomeriggio, domenica 28 asgosto, ai campetti del Campus di Varese.
La neaonata realtà, figlia dell’unione tra Pallacanestro Varese e Robur Et Fides ha aperto le proprie porte a tanti bambini, ragazzi e rispettive famiglie per un pomeriggio di divertimento, condivisione e tanto, tantissimo basket.
L’entusiasmo per il nuovo progetto congiunto tra le due realtà storiche del basket cittadino ha richiamato davvero tantissima affluenza, con più di 500 persone che si sono riversate in via Pirandello per scoprire cosa la Varese Basketball ha da offrire a livello sportivo.
Una giornata di particolare importanza per il settore minibasket, su cui si fonderà tutto il nuovo progetto di settore giovanile che le due realtà vogliono costruire. Minibasket settore per il quale la Varese BasketBall mette a disposizione di bambini e famiglie uno staff di eccellenza composto dal Responsabile Tecnico Andrea Avigni, il Responsabile Organizzativo Gianmarco Zanzi e gli allenatori Mario Zambelli, Tiziana Miraglia, Elia Somaschini, Alessandro Giglio, Davide Spertini, Riccardo Cagnone e Sara Azzellini.
Presenti non solo tanti bambini e famiglie ma anche alcuni giocatori della Pallacanestro Varese come De Nicolao e Caruso, oltre alle rappresentanze societarie quali Massimo Ferraiuolo, Matteo Jemoli, Mario Oioli e il Toto Bulgheroni, a dimostrazione del fortissimo legame tra la Prima Squadra e tutto il nuovo settore giovanile.
Immancabile poi la presenza de Il Basket Siamo Noi che ha colto l’opportunità per sostenere e spingere in maniera ancora più forte questo nuovo progetto, puntando sulla nuova BSN Green Fan Club.
Entusiasta l’Assessore allo Sport cittadino, Stefano Malerba, che ha voluto inaugurare così la festa: “Mi piacciono i matrimoni e penso che questo tra la Pallacanestro Varese e la Robur Et Fides sia uno dei meglio riusciti. A tutti i bambini e ragazzi presenti auguro di vivere una bellissima esperienza e percorso con queste due realtà ormai unificate. Non smettete mai di fare sport a maggior ragione in una città come Varese dove il basket è lo sport per eccellenza“.
Parole a cui fanno seguito quelle del Responsabile Tecnico del settore minibasket Andrea Avigni: “Oggi doveva piovere ed invece c’è un gran bel sole, speriamo che sia un segno. Cercheremo quest’anno di ripagare ogni vostra aspettativa, grazie allo staff estremamente competente che guiderà i ragazzi. Vogliamo fare bene e non vediamo l’ora di iniziare con tutte le attività“.
Queste le interviste in esclusiva con Giovanni De Nicolao e Massimo Ferraiuolo.
Alessandro Burin