Il Comune di Varese non perde tempo. Dopo che la Regione Lombardia ha stanziato 17,4 milioni di euro per il bando “Sport Outdoor 2021”, la Città Giardino si è subito mossa per sfruttare i 143.977€ previsti per la realizzazione di aree attrezzate per lo skyfitness e la creazione di playground.

Il contributo di quasi 144mila euro verrà quindi usato per creare tre nuove aree per attività sportiva all’aperto all’interno di altrettanti parchi cittadini: l’area verde di via Castellini a Casbeno, il Parco Zanzi e i Giardini Estensi. Oltre a queste, poi, ci sarà spazio anche per la riqualificazione del campo da tennis presente all’interno del parco di Villa Toeplitz.

Entusiasta il presidente della Commissione Ambiente Dino De Simone: “Grazie a questo bando, a cui l’amministrazione ha aderito lo scorso anno, sarà possibile praticare sport all’aria aperta e valorizzare ulteriormente i nostri bellissimi parchi cittadini rendendoli più fruibili per tutti“.

Lo sport è motivo di formazione e socialità aggiunge Stefano Malerba, assessore allo Sport -. Unire la pratica sportiva con la possibilità di stare all’aria aperta è ancora più importante in questo momento storico, soprattutto per i nostri ragazzi e ragazze”.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui