Mobilità elettrica e sostenibilità ambientale. Due parole, o per meglio dire, due concetti, che si collegano in maniera diretta uno all’altro e che sono quanto mai di stretta attualità in questo momento storico in cui le energie fossili sono in grande crisi e il surriscaldamento globale si fa sentire con effetti sempre più devastanti.

Nell’ottica di sensibilizzare e cercare di dare una spinta a quella transizione ecologica che si rende necessaria al più presto, Sunrise Media Varese organizza domenica 4 settembre in Piazza Monte Grappa la seconda edizione della Varese Green Motors. Una giornata interamente dedicata ai nuovi modelli di mobilità green e sostenibile, nel rispetto dell’ambiente e della salvaguardia dello stesso.

Per l’occasione saranno presenti ben 10 concessionarie e più di 50 modelli elettrici e phev da provare su strada, dalle 10.00 alle 19.00.
Non solo mobilità e sostenibilità, perché la giornata prevede anche musica e divertimento, con il DJ set di MatandManu e la possibilità di partecipare al primo trofeo Varese Green Motors, che si correrà con macchinine telecomandate su una pista di 21 metri allestita per l’occasione.

Grandi marchi e concessionari hanno scelto di scendere in campo per l’iniziativa patrocinata dal Comune di Varese: Wendecar, Gruppo Novauto, Marelli&Pozzi, Clerici Auto, Autosalone Internazionale, Gruppovis, Duegi Car, Belforte90, Castiglioni e Crespi che metteranno a disposizione di tutti coloro che vorranno partecipare all’evento, auto come: Audi A3, Cupra Formentor, Audi Q4, Cupra Born, Citroen Nuova C5X, Peugeot e208, Nuova Peugeot 308 SW, DS9 E-Tense, Aixam, Xev YOYO (minicar dai 16 anni), Fantic con e-bike e monopattino, Ford Mustang Mach-E, Mazda CX-30, Ford Kuga, Lexus NX, Toyota Yaris Cross, VW ID.3, VW ID.4 VW ID.5, Skoda Enyaq, Nuova KIA Niro, Nissan Qashqai, Volvo XC40 Recharge, Range Rover Evoque, Land Rover Discovery Sport,
Fiat 500, Fiat Professional, Lancia, Alfa Romeo, MG, Opel.

Inoltre, ci sarà uno spazio dedicato ad Enaip Varese che promuoverà i propri corsi di meccanico-officina, in collaborazione con Bolcato Car Service, che da tempo collabora con l’ente per la formazione di nuovi tecnici del settore.

Si ricorda che l’ingresso è gratuito, vi aspettiamo numerosi!

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui