VARESE CALCIO SERIE D CITTA’ DI VARESE VS. SONA NELLA FOTO

VARESE – Tutto pronto al Franco Ossola che tra pochi minuti ospiterà l’incontro tra Città di Varese e Sona. Due formazioni con ambizioni diverse a inizio stagione e che oggi si ritrovano invischate nella lotta per la salvezza. Una tappa importante per i biancorossi di mister De Paola che doveno assolutemente ritrovare i tre punti.

FISCHIO D’INIZIO
Classico 4-3-3 per De Paola: in avanti Goffi e Pastore esterni con Ferrario in mezzo all’attacco. Disabato in mezzo ai tre di centrocampo (con Gazo e Bigini) a fungere da trequartista dietro le punte. Il Sona di mister Ferrari risponde con un 4-4-2.

PRIMO TEMPO – Durante l’ingresso in campo delle squadre contestazione dei CUV nei confronti della dirigenza biancorossa. Esposto uno striscione con scritto: “La squadra ci mette la faccia, la dirigenza si nasconde vigliacca“.
Parte forte il Varese che nei primi 5’ di gioco colleziona due buone occasioni. Al 2’ Pastore, solo a tu per tu con Carnelos, spara sul portiere. Al 5’ Goffi con uno scavino, da posizione defilata, supera il n.1 ospite ma la palla supera tutta la linea di porta senza trovare il tocco vincente. La risposta del Sona arriva al 21’ con una doppia conclusione di Pagni dall’altezza del dischetto: la prima è respinta sulla linea di porta da Parpinel, la seconda finisce alta. Le due squadre non sono pericolose in avanti, il tempo di registrare al 32’ un pasticcio difensivo del Varese con Parpinel e Moleri che non si capiscono, ne approfitta Pagni che si infila, ruba palla ma non riesce a concludere a rete. Brivido! Il primo tempo è tutto qui e si chiude sullo 0-0.

SECONDO TEMPO – La ripresa si apre con gli stessi ventidue del primo tempo. Nulla da segnalare fino al 12’ quando sul terreno di gioco fa il suo ingresso in campo, esordio stagionale,  l’esperto centrocampista biancorosso Piccoli alle prese da inizio anno con un infortunio. Al 16’ il Sona passa in vantaggio: dalla sinistra Pagni la butta sul secondo palo per Ekblom che, solo, di testa insacca incrociando. Al 25’ arriva il pareggio dei biancorossi: Truosolo scaglia un bolide da dentro l’area che viene deviato in angolo. Dalla bandierina Cappai riceve palla sul secondo palo e di cattiveria insacca la rete dell’1-1. Nemmeno il tempo di gioire e il Sona torna in vantaggio: recupero miracoloso di Pagni in spaccata che la butta in mezzo per Gecchele che di testa insacca. Il Varese non ha la forza di reagire e il pubblico rumoreggia anche nei confronti del mister: i CUV inneggiano a Porro, dalla tribuna qualcuno grida dimettiti a De Paola. Il Sona passa 2-1 all’Ossola, il Varese sprofonda in classifica.

LEGGI ANCHE: LE PAGELLELA SALA STAMPAGLI HIGHLIGHTS

LA DIRETTA

SECONDO TEMPO

Fine gara: la squdara fa verso la curva che non degna nemmeno di un saluto i biancorossi.

45’+4′: l’arbitro fischia la fine, il Sona vince 2-1, il pubblico dell’Ossola rumoreggia e il Varese sprofonda in classifica.

48′: giallo per Pinto che commette fallo a centrocampo.

45′: vengono concessi 4 minuti di recupero.

42′: cambio Sona. Esce Pagni entra Esposito.

38′: Simeoni ci prova dal limite, la difesa mura e libera.

36′: cambio Sona, esce Arma entra Hoxha.

33′: punizione dalla destra di Ferrari, Moleri blocca sicuro.

31′: doppio cambio Sona. Escono Ekblom e Boron, entrano Girma e Sylla.

28′: GOL SONA! Gli ospiti tornano in vantaggio. Recupero miracoloso di Pagni in spaccata che la butta in mezzo per Gecchele che di testa insacca.

25′: GOOOL VARESE! Da calcio d’angolo Cappai riceve palla sul secondo palo e insacca.

24′: conclusione di Trusolo da dentro l’area di rigore la difesa devia in angolo.

23′: cambio Varese, esce Gazo entra Piraccini

22′: i CUV inneggiano all’ex mister del Varese Gianluca Porro.

21′: conclusione del Sona da dentro l’area, Moleri para a terra.

18′: cambio Varese. Esce Goffi entra Cappai. De Paola cerca forza in avanti.

16′: GOL SONA. Dalla sinistra Pagni la butta sul secondo palo per Ekblom che solo di testa insacca incrociando.

12′: Doppio cambio Varese. Escono Bigini e Disabato, entrano Pinto e Piccoli. Esordio stagionale per il centrocampista n.30 alle prese con un infortunio da inizio stagione.

8′: Goffi cerca bene Disabato in area di rigore ma la palla schizza e il centrocampista non aggancia.

5′: bel lancio di Ferrario per Disabato ma il numero 10 del Varese viene pescato in fuorigioco.

15.32: inizia la ripresa con gli stessi ventidue del primo tempo.

PRIMO TEMPO

45’+1′: dopo un minuto di recupero l’arbitro fischia la fine del primo tempo. Si va al riposo sullo 0-0.

39′: Bigini commette fallo in mezzo al campo ma ha la peggio. Intervengono i sanitari del Varese e il centrocampita biancorosso può riprendere a giocare.

34′: pasticcio difensivo del Varese. Parpinel e Moleri non si capiscono, ne approfitta Pagni che si infila, ruba palla ma non riesce a concludere a rete. Brivido!

32′: primo giallo della partita, è per Simeoni del Sona che commette fallo a centrocampo.

30′: angolo per il Sona, la palla arriva a Petdji che di testa conclude sopra la traversa.

26‘: Pastore manovra al limite dell’area di rigore e fa partire un tiro a giro che si perde sopra la traversa.

21′: clamorosa occasione per il Sona. Pagni, servito all’interno dell’area, spara a botta sicura ma sulla linea respinge Parpinel, sulla ribattuta è lo stesso Pagni a sparare alto sopra la traversa.

18′: spintone in area della difesa biancorossa su Ekblom che chiede il rigore. L’arbitro fa proseguire.

12′: il Varese colleziona due angoli consecutivi ma non riesce a impensierire la retroguardia del Sona.

9′: tiro da limite di Ferrario, Carnelos blocca a terra sicuro.

5′: azione biancorossa in avanti, scavetto di Goffi da posizione defilata a tu per tu portiere del Sona con la palla che attraversa tutta la linea di porta senza trovare il colpo vincente.

2′: passaggio filtrante di Disabato per Pastore che a tu per tu con Carnelos spara sul portiere.

14.31: fischio d’inizio.

Ingresso in campo: Contestazione dei CUV nei confronti della dirigenza biancorossa. Esposto uno striscione con scritto: “La squadra ci mette la faccia, la dirigenza si nasconde vigliacca“.

IL TABELLINO
Città di Varese-Sona 0-1 (0-0)
Città di Varese
(4-3-3): Moleri; Premoli, Mapelli, Parpinel, Truosolo; Gazo (23′ st Piraccini), Bigini (12′ st Pinto), Disabato (12′ st Piccoli); Goffi (18′ st Cappai), Ferrario, Pastore. A disposizione: Priori, Battistella, Marcaletti, Scarpa, Foschiani. Allenatore: De Paola.
Sona (4-4-2): Carnelos; Ben Khalek, Gecchele, Petdji Tsila, Perotta; Boron (31′ st Sylla), Simeoni, Ferrari, Pagni (42′ Esposito); Ekblom (31′ st Girma), Arma (36′ Hoxha). A disposizione: Dal Bosco, Varano, Tuzzo, Frangella, Magli. Allenatore: Ferrari.
Arbitro: Sig. Salvatore Testaì sezione di Catania (Barbanera e Citarda di Palermo)
Marcatori: st 16′ Ekblom (S), 25′ Cappai (V), 28′ Gecchele (S).
Note: giornata soleggiata, terreno non in buone condizioni. Spettatori 500 circa. Angoli: 3-8. Ammoniti: Simeoni (S) e Pinto (V)

Inviato Michele Marocco

1 commento

  1. Più che richiamare Porro secondo me ci vorrebbe un allenatore esperto della categoria, magari abituato a lottare per la salvezza. Se non ci fossimo giocato Rossi l’anno scorso forse poteva essere l’uomo giusto. Parliamoci chiaro Porro ha vinto i playoff con due contropiedi vincenti. Certo bisogna saper sfruttare anche quelle situazioni ma se per vincerne una devi fare 3 gol perché almeno 2 li subisci ogni domenica è evidente che diverse cose non girano. Un nuovo cambio in panchina è comunque inevitabile, speriamo di non affondare del tutto. La persona giusta in panchina e il mercato a dicembre possono ancora fare il miracolo, il girone di ritorno è un nuovo campionato. Non bisogna però più sbagliare.
    FORZA VARESE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui