La Varesina raccoglie tre punti fondamentali al termine di un match nervoso contro un tosto Ponte San Pietro, alla prima sconfitta in campionato. La rete di Gasparri regala la vittoria ai rossoblu, consolidando la terza posizione in classifica. Ecco le pagelle:

SPADAVECCHIA 7,5: Prende praticamente tutto, regalandosi anche un miracolo su un colpo di testa di Albani a porta sicura. Un vero baluardo.
LUCENTINI 6: Assolve bene al suo compito, offrendo copertura alle incursioni avversarie dal suo lato (dal 42′ st ZEFI sv)
SBERNA 6: Inizio un po’ timido, poi acquisisce fiducia dal suo compagno di reparto Gregov, riuscendo a proporre una prova positiva (dal 20′ st BIAGGI 6 – Ci mette la grinta, ma con un po’ di grinta in più poteva regalarsi la gioia personale)
GREGOV 7: Spazza praticamente tutto e salva con maestria situazioni intricate. L’esperienza paga assai.
SCHIEPPATI 5: L’impegno c’è, ma pure gli errori di troppo in fase di copertura e fraseggio. L’espulsione appesantisce la sua prova.
MALVESTIO 6: Poche opportunità per proporsi in attacco, ma offre una prestazione di quantità (dal 20′ st BERNARDI 6 – Spazza praticamente tutto quel che c’è da spazzare per difendere il risultato).
POESIO 6,5: Non era la partita giusta per mettere in mostra la propria verve offensiva, compensa quindi unendo qualità e quantità all’occorrenza.
GRIECO 7,5: Praticamente onnipresente. Recupera palloni con eleganza e smista verso i compagni con consapevolezza. Quando tocca lui il pallone, i compagni sono al sicuro.
ORELLANA 6: Prova a illuminare il gioco con palloni di difficile lettura per i compagni. Decide, giustamente, di recuperare palloni insidiosi sul fronte d’attacco (dal 32′ st SALI 6 – Pochi occasioni in avanti, perciò si dedica alla copertura)
EKUBAN 6,5: Prova d’altruismo per lui, offrendo spunti ai compagni d’attacco. La palla offerta di prima a Gasparri su suggerimento di Poesio è una chicca che purtroppo non trova il gol (dal 23′ st PINO 5,5 – Troppo indeciso palla al piede, la sua grinta tramuta poi in nervosismo).
GASPARRI 7,5: Si era capito già nel primo tempo che sarebbe stata la sua giornata, condita da un bel gol che regala tre punti fondamentali. Sempre pericolo in avanti, nella ripresa diventa efficacemente un terzino aggiunto.

MARCO SPILLI 7,5: La ricerca di maturità caratteriale sta portando risultati importanti. La squadra sa soffrire e sa ribattere portando a casa il risultato senza subire gol, pertanto la mano dell’allenatore si vede.

Inviato Dario Primerano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui