Al termine di un match difficile, terminato per 0-2 in favore della Virtus Ciserano Bergamo, ecco le pagelle della Varesina.

Baglieri 5 – Sostituire Spadavecchia non è facile e si vede. Il classe 2001 sembra intimorito col pallone tra i piedi, pesa il secondo gol subito: intervenire con una sola mano non ha evitato al pallone di entrare in rete sulla punizione calciata da Careccia.

Lucentini 5 – Il primo gol nasce dalla sua fascia, tenta di scuotersi ma sbaglia qualche pallone di troppo (dal 19′ st Trenchev 5,5 – Non soffre come il suo compagno, ma sbaglia troppo in un momento in cui gli avversari non attaccavano più).

Zefi 5 – In difficoltà sin dal primo minuto, quando riceve il cartellino giallo. Marcare Caraffa si rivela un compito molto arduo e sente la fatica.

Gregov 5 – Panatti si rivela un cliente scomodissimo per lui, venendo costretto al fallo e all’ammonizione per poterlo contrastare. Qualche errore di troppo in disimpegno.

Pozzi 5 – Disordinato. Sbaglia qualche volta di troppo i tempi di intervento o nella scelta del destinatario una volta che deve scaricare il passaggio (dal 22′ st Schieppati 6 – Prova a mettere ordine quanto basta)

Malvestio 6 – Ci mette la grinta e prova a farsi vedere in fase offensiva, ma è una domenica difficile anche per lui (dal 38′ st Clerici sv).

Biaggi 5 – Il riassunto della sua partita si chiude nel pallone perso malamente nella sua trequarti campo, lasciando solo il portiere contro due avversari (dal 19′ st Donizetti 6 – Cerca di mettere brio a un centrocampo senza idee).

Poesio 6 – Sufficienza di stima. Perde un pallone troppo brutto per essere vero, che lancia in area gli avversari, ma ripaga con una prestazione di cuore.

Pino 5,5 – Alti e bassi. Cerca la giocata ma tende anche a isolarsi, poco lucido alle volte (dal 19′ st Orellana 6 – Ridare spirito alla squadra non era facile, ma quanto meno ci ha provato)

Ekuban 6 – Liscia un pallone in area che può riaprire la partita a inizio secondo tempo, ma sembra anche l’unico a dare segnali forti nella ripresa. Tenta delle soluzioni in proprio belle a vedersi ma alla fine inefficaci, anche perché poco supportato.

Gasparri 6 – Ancora una volta tocca meno palloni di quanti dovrebbe, ma quando lo fa è sempre uno squillo. Lasciato troppo solo nelle due fasi del match.

Spilli 5,5 – Dopo la prtita con l’Alcione e quanto successo in settimana, ci si aspettava una Varesina con il sangue negli occhi. Mancato un po’ di spirito di rivalsa.

Dario Primerano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui