Al termine di un match difficile, terminato per 0-2 in favore della Virtus Ciserano Bergamo, ecco le pagelle della Varesina.
Baglieri 5 – Sostituire Spadavecchia non è facile e si vede. Il classe 2001 sembra intimorito col pallone tra i piedi, pesa il secondo gol subito: intervenire con una sola mano non ha evitato al pallone di entrare in rete sulla punizione calciata da Careccia.
Lucentini 5 – Il primo gol nasce dalla sua fascia, tenta di scuotersi ma sbaglia qualche pallone di troppo (dal 19′ st Trenchev 5,5 – Non soffre come il suo compagno, ma sbaglia troppo in un momento in cui gli avversari non attaccavano più).
Zefi 5 – In difficoltà sin dal primo minuto, quando riceve il cartellino giallo. Marcare Caraffa si rivela un compito molto arduo e sente la fatica.
Gregov 5 – Panatti si rivela un cliente scomodissimo per lui, venendo costretto al fallo e all’ammonizione per poterlo contrastare. Qualche errore di troppo in disimpegno.
Pozzi 5 – Disordinato. Sbaglia qualche volta di troppo i tempi di intervento o nella scelta del destinatario una volta che deve scaricare il passaggio (dal 22′ st Schieppati 6 – Prova a mettere ordine quanto basta)
Malvestio 6 – Ci mette la grinta e prova a farsi vedere in fase offensiva, ma è una domenica difficile anche per lui (dal 38′ st Clerici sv).
Biaggi 5 – Il riassunto della sua partita si chiude nel pallone perso malamente nella sua trequarti campo, lasciando solo il portiere contro due avversari (dal 19′ st Donizetti 6 – Cerca di mettere brio a un centrocampo senza idee).
Poesio 6 – Sufficienza di stima. Perde un pallone troppo brutto per essere vero, che lancia in area gli avversari, ma ripaga con una prestazione di cuore.
Pino 5,5 – Alti e bassi. Cerca la giocata ma tende anche a isolarsi, poco lucido alle volte (dal 19′ st Orellana 6 – Ridare spirito alla squadra non era facile, ma quanto meno ci ha provato)
Ekuban 6 – Liscia un pallone in area che può riaprire la partita a inizio secondo tempo, ma sembra anche l’unico a dare segnali forti nella ripresa. Tenta delle soluzioni in proprio belle a vedersi ma alla fine inefficaci, anche perché poco supportato.
Gasparri 6 – Ancora una volta tocca meno palloni di quanti dovrebbe, ma quando lo fa è sempre uno squillo. Lasciato troppo solo nelle due fasi del match.
Spilli 5,5 – Dopo la prtita con l’Alcione e quanto successo in settimana, ci si aspettava una Varesina con il sangue negli occhi. Mancato un po’ di spirito di rivalsa.
Dario Primerano