Il primo colpo di mercato della Openjobmetis Varese è stato messo a segno. Siim – Sander Vene vivrà la sua terza esperienza in maglia biancorossa, dopo quelle precedenti del 2018 e del 2019-2020. Un arrivo che è anche un chiaro imprinting societario, la voglia di mettere un uomo considerato dall’usato sicuro, per dare un diverso equilibrio in campo e nello spogliatoio, fin troppo tumultuoso negli ultimi tempi.

I tifosi biancorossi, rimasti legatissimi a Vene nel corso del tempo, hanno accolto con grande entusiasmo il suo ritorno e hanno espresso così tutta la loro gioia sui social nel momento dell’ufficialità dell’accordo, come dicono Elisa Sinagra: “Bentornato a casa Siim-Sander Vene!”, Michele Rossi: “Go Siim-Sander Vene”, Pigi Vanetti: “Finalmente un giocatore vero”, Stefano Andrello: “Ottimo”, ed un ironico Fabrizio Bertolo che scrive: “Va e Vene”.

Il pensiero dei tifosi non può non essere verso l’obiettivo salvezza, richiesto a gran voce all’ala estone, come dice Alessandro Innocenti: “Abbiamo bisogno di te… traghettaci verso la salvezza!!”, seguito a ruota da Lele Ferrari: “Bentornato, aiutaci a salvarci”.

Qualità principali del giocatore la sua serietà e professionalità in campo, come sottolineano Vito Minnini: “Serietà è professionalità.. grande Vene”, Emanuele Santantonio: “Grande Siim! Serietà e cattiveria agonistica!”, ed Italo Pagani che dice: “Ottimo professionista e persona. Sperem Ben!!!”.

Nel fronte compatto che giudica in maniera positiva il ritorno di Vene c’è anche chi rimane perplesso e non convinto del suo terzo ritorno, come dice Marco Iorio: “Se Vene torna in questo circo vuol dire che nemmeno in Finlandia lo cercavano”, oppure Emanuele Albricci che scrive: “Non possiamo richiamare Bob Morse e Dino Meneghin…??? di sicuro farebbero ancora la loro bella figura in campo al posto di questi scansafatiche” ed infine Riccardo Riboni, che lascia un laconico: “Sem a post…”

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui