Si conclude con il risultato di 3-0 il derby dell’ottava giornata di campionato tra Vergiatese e Sestese. Ecco le dichiarazioni dei due tecnici al termine della gara.
“Stiamo acquistando fiducia – dichiara il tecnico dei granata Sergio Galeazzi –. Arrivavamo da un bel filotto e questi ultimi risultati sono stati determinanti. Oggi abbiamo incanalato la partita in un certo modo e secondo me avremmo meritato il vantaggio già nel primo tempo; forse per mancanza di cattiveria o per bravura degli avversari non ci siamo riusciti, ma penso che il risultato finale sia giusto”.
Quanto al prosieguo della stagione, continua così: “Stiamo trovando gli equilibri giusti e ora ci aspettano delle gare importanti. Penso che siamo sulla strada giusta, ma il cammino è ancora lungo e il nostro obiettivo resta la salvezza”.
“Oggi la Sestese che conosciamo, che gioca con entusiasmo e voglia di dimostrare, non è scesa in campo e il risultato ne è una conseguenza – commenta il tecnico dei biancoazzurri Giorgio Dossena – . Loro sono stati più bravi in tutto ed è giusto che abbiano vinto”.
Riguardo ai prossimi impegni, dichiara il tecnico: “Le partite hanno tutte lo stesso peso. Noi ne abbiamo perse alcune contro squadre che potevano essere alla nostra portata e abbiamo invece vinto contro squadre considerate migliori di noi. Tutto dipende da come si giocano, non dal calendario”.
I MIGLIORI IN CAMPO
Moretti (Vergiatese) 7.5 – Micidiale il destro con cui apre le danze della sua squadra a inizio ripresa, dopo un primo tempo in cui si era reso protagonista di buone giocate, andando già vicino al gol con l’esplosività che lo contraddistingue e dialogando in scioltezza con i compagni di reparto. Voto analogo per Sofia, che in soli 25 minuti mette i tre punti in cassaforte con un assist e la rete dal dischetto.
Lunghi (Sestese) 6.5 – Impeccabile negli uno contro uno, non si lascia sorprendere dalle accelerazioni degli avversari. Complice l’andamento della gara, non riesce a incidere come al solito con la sua spinta sulla fascia, ma compie una prestazione senza sbavature gestendo con ordine e qualità.
LE PAGELLE
Vergiatese: Guddo 6, Tumino 7, Crispo 6.5, Caffi 6.5, Raimondo 6.5, Cassini 7, Cattaneo 6.5 (17′ st Ghilardi 7), Mhaimer 7 (28′ st Truzzi 6), Medina 6.5 (20′ st Sofia 7.5), Moretti 7.5 (42′ st Rando sv), Bertoli 6 (23′ st Kasaka 6.5). A disposizione: Catizone, Raimoldi, Manzini, Okaingni. Allenatore: Galeazzi
Sestese: Oniscodi 6, Lunghi 6.5, Macchi 5.5 (30′ st Femminò sv), Papasodaro 5.5 (30′ st Mazzucchelli sv), Della Volpe 6, Bigioni 5 (40′ st Zorzetto sv), Alfano 5.5 (20′ st Dilernia 6), Bellacci 5, Ferraro 5.5, Deodato 6, Cannataro 5.5 (20′ st Costantini 5.5). A disposizione: Passaretta, Brugni, Sessolo, Marchinu. Allenatore: Dossena
Silvia Alabardi