La Vergiatese vince di larga misura contro il Settimo Milanese, imponendosi per 5-1. Ecco le dichiarazioni dei due mister al termine del match.

“Il calcio è veramente molto strano – commenta il tecnico granata Paolo Crucitti –; oggi eravamo in una situazione di emergenza estrema, visto che non potevamo contare sui due nostri difensori centrali, Parini e Lucarino, e su un giocatore fondamentale come Pedergnana, e dopo un quarto d’ora abbiamo dovuto fare a meno di Scampini, che stava rientrando e poteva darci una grossa mano in termini di equilibrio e qualità. La partita nel primo quarto d’ora è stata complicata: abbiamo rischiato di andare in svantaggio in due occasioni, ma la squadra ha retto bene e poi ha cominciato a giocare facendo dei gol molto belli, soprattutto il secondo di Becerri. Spero che questo risultato ci dia un’iniezione di fiducia, perché il nostro problema era andare al gol, e oggi siamo riusciti a farne cinque. Vero che giocavamo contro l’ultima in classifica, ma il Settimo non è la stessa squadra del girone d’andata e settimana scorsa ha battuto il Pavia. La partita l’abbiamo fatta diventare facile noi perché siamo riusciti a concretizzare la mole di lavoro che facciamo sempre in settimana”.
Seppur non sia finito sul tabellino, merita una menzione a parte il numero 9 Broggi: “Secondo me è stato il migliore in campo – continua il tecnico –. Ha interpretato il ruolo nel miglior modo possibile, ha fatto giocate importanti e si è adattato benissimo quando siamo passati al 4-4-1-1, facendo bene in fase difensiva e convergendo per andare a calciare. Sono molto contento per lui e mi spiace che non sia riuscito a trovare il gol”.

Oggi abbiamo commesso un grosso errore – esordisce il tecnico biancorosso Diego Cavagnera –. Nelle ultime partite avevo sempre parlato bene della squadra perché anche nella sconfitta aveva dimostrato di saper reagire, e infatti domenica scorsa abbiamo vinto col Pavia. Oggi invece è andata male perché abbiamo avuto delle occasioni importanti ma non le abbiamo concretizzate. Il risultato secondo me è un po’ bugiardo, proprio perché sullo 0-0 saremmo anche potuti andare in vantaggio, ma loro sono stati bravi a sfruttare quello che hanno costruito. Quando abbiamo preso gol, ci siamo disuniti e abbiamo permesso agli avversari di raddoppiare. Nel secondo tempo saremmo dovuti scendere in campo per provare a riprenderci in mano la partita, ma la squadra ha smesso di giocare. Di sicuro ne riparleremo in allenamento, perché nonostante la posizione in classifica dobbiamo comunque onorare questo campionato“.

I MIGLIORI IN CAMPO
Becerri (Vergiatese) 8.5 –
Protagonista della partita con l’assist per il primo gol di Mattea e una tripletta con cui passa in doppia cifra nella classifica dei marcatori, arrivando a quota 12 nonostante le settimane di stop causa infortunio. Magistrale la rovesciata con cui mette la sua prima firma sul tabellino. Semplicemente inarrestabile.
Caon (Settimo Milanese) 6.5 –
Giornata difficile per i suoi, ma in mezzo al campo fa sentire tutta la sua intensità e qualità, cercando la giocata per i compagni e proponendosi con fantasia sulla trequarti.

LE PAGELLE
VERGIATESE– SETTIMO MILANESE 5-1 (2-0)
Vergiatese: Russo 8, Crispo 6.5, Cattaneo 6.5, Dal Santo 6.5, Rossi 6.5, Scampini 6.5 (18′ pt Bruni 6, 27′ st Resmini 6.5), Pandiani 7.5, Mhaimer 7 (10′ st El Fiki 6.5), Broggi 7.5, Becerri 8.5 (30′ st Marcaletti 6.5), Mattea 7.5 (1′ st Mondoni 6.5). A disposizione: Barbieri, Rando, Viganotti, Laalaoui. Allenatore: Crucitti
Settimo Milanese: Angeleri 6.5, Trionfo 6, Spaggiari 6, Pica 6, Azzini 6.5, Cantoni 6 (13′ st De Marco 6.5), Favilla 6, Caon 6.5, Cicogna 6, Laraia 6.5 (21′ st Altamura 6), Maugeri 6. A disposizione: Ferrara, Ficchi, Locatelli, Saverino, Guerci, Poletto, Singirello. Allenatore: Cavagnera

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui