Finisce 1-2 il match tra Vergiatese e Vogherese. Ecco le dichiarazioni dei due mister al termine della gara.

” Quello di oggi è un risultato che non rispecchia quanto espresso in campo – commenta il tecnico granata Paolo Crucitti –. Abbiamo fatto veramente un’ottima prestazione: nel primo tempo abbiamo giocato solo noi, abbiamo tenuto palla e preso un palo interno, oltre ad altre occasioni importanti, concedendo, però, un tiro in porta in cui avrebbero potuto segnare. Nella ripresa, in occasione del primo gol, sono stati bravi loro ad anticipare la difesa, ma il secondo è scaturito da un’ingenuità nostra in cui ci siamo fatti trovare impreparati. Comunque non posso che fare i complimenti alla squadra, sia a chi ha giocato dall’inizio, sia a chi è subentrato, perché ce la siamo giocata alla pari, pur trovandoci in una posizione di classifica tranquilla senza grosse ambizioni. Sul piano del gioco siamo molto presenti e se non siamo riusciti a pareggiare è sia per qualche nostro errore in fase di finalizzazione, sia per le parate del loro portiere su Becerri e Mondoni. Loro sono stati bravi a concretizzare quelle poche occasioni che hanno avuto e alla fine, dopotutto, è più bravo chi vince”.
Quella di oggi, considerato quanto creato e quanto raccolto, è una partita che rispecchia un po’ la stagione dei granata. “Se avessimo avuto l’opportunità di giocare sempre con la rosa al completo – aggiunge il mister –, le ambizioni che inizialmente si era posta la società sarebbero state fattibili, pur con tanto sacrificio. In alcune partite, come contro il Verbano, abbiamo buttato al vento delle occasioni importanti negli ultimi minuti e con più esperienza e malizia avremo potuto portare a casa risultati diversi. Quello che devo guardare, però, è la crescita costante della squadra: ora tutti sanno cosa fare e lo fanno nel miglior modo possibile, quindi sono contento”.

Abbiamo giocato contro una signora squadra che ha fatto un’ottima partita ad alto livello – esordisce il tecnico rossonero Massimo Giacomotti –. Anche loro hanno avuto un periodo di alti e bassi e dopo aver recuperato gli infortunati venivano da risultati positivi quindi la nostra vittoria ha ancora più valore. Nel primo tempo eravamo un po’ contratti; la Vergiatese stava giocando bene e noi abbiamo avuto un’occasione clamorosa. Poi nel secondo tempo ci siamo sciolti e nel finale abbiamo sofferto; il traguardo, però, era vicino e siamo stati bravi a portarla a casa”.
Questi tre punti sono stati preziosissimi in chiave playoff, dato che ora ai rossoneri ne servirà solo uno per consolidare il terzo gradino del podio. “Giocare la semifinale in casa, con il nostro pubblico che si fa sempre sentire, ci aiuterebbe molto – conclude il mister –, quindi faremo di tutto per confermare il terzo posto, perché è quello che ci meritiamo. Con il Gavirate non sarà una partita facile: finora non ci ha regalato niente nessuno, com’è giusto che sia. Tutte le vittorie sono state sudate, perché questo è il nostro il DNA”.

I MIGLIORI IN CAMPO
Pandiani (Vergiatese) 7 – Ordine e qualità in cabina di regia, da cui detta sempre i tempi giusti. Con il suo carattere e la sua incisività lascia il segno anche dalla trequarti in su e non si risparmia in difesa, mettendo corsa ed esperienza al servizio della squadra.
Romano (Vogherese) 7.5 – Approfitta delle due occasioni che gli arrivano tra i piedi con la cattiveria e la concretezza del centravanti qual è. La sua doppietta ha un peso enorme in ottica playoff. Decisivo.

LE PAGELLE
VERGIATESE–VOGHERESE 1-2 (0-0)
Vergiatese: Russo 6.5, Crispo 6.5, El Fiki 6.5 (42′ st Cattaneo sv), Dal Santo 6.5, Parini 6.5 (8′ st M’Zoughi 5.5), Lucarino 6.5, Pandiani 7, Scampini 7 (35′ st Mondoni 6.5), Pedergnana 6.5, Becerri 6.5, Mhaimer 6.5 (10′ st Mattea 7). A disposizione: Barbieri, Marcaletti, Viganotti, Rando, Broggi. Allenatore: Crucitti
Vogherese: De Toni 7, Bollini 6.5, Lorusso 6, Gabrielli 6, Casali 6, Fasoli 6.5 (28′ st De Stradis 6), Buscaglia 6.5 (42′ st Castellano 5), Selmi 6.5, Romano 7.5, Calviello 6.5, Andrini 7. A disposizione: Pittaluga, Petrucci, Matti, Ghidotti, Prigione, Franchini. Allenatore: Giacomotti

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui