Bomba di mercato in casa Tezenis Verona, prossima avversaria della Pallacanestro Varese. I gialloblu, infatti, hanno ufficializzato l’ingaggio di Giordano Bortolani, che aveva lasciato pochi giorni fa il Manresa, squadra spagnola che milita nel campionato ACB.

Firma che era nell’aria già ieri, mercoledì 23 novembre, quando più e più indiscrezioni davano come fatto l’accordo tra la società veneta e il talento azzurro. Indiscrezioni smentite dallo stesso giocatore che sui propri profili social aveva affermato di non aver raggiunto alcun accordo con Verona. Si sa però che spesso la notte porta consiglio e stavolta ha portato anche la firma di Bortolani.

Un acquisto di primissimo pelo per una Verona che, abbadonato l’ultimo posto in classifica dopo la vittoria dell’ultima giornata contro la UNAHOTELS Reggio Emilia per 70-65, si assicura uno dei migliori talenti azzurri in circolazione, alzando notevolmente il potenziale di fuoco a disposizione di coach Ramagli.

Bortolani che quindi prenderà il posto di Matteo Imbrò, con cui i veneti si erano detti addio nella giornata di ieri, mercoledì 23 novembre. Il talento azzurro, a differenza di quanto ipotizzato stamane nella presentazione del match, sarà molto probabilmente in campo già domenica contro la OJM, in quanto il termine ultimo per il tesseramento del giocatore da parte della Tezenis sarebbe stato domani alle ore 11 e non oggi.

Un ulteriore ostacolo da superare dunque per la Pallacanestro Varese, in una trasferta che assume sempre più le sembianze di un esame tanto duro quanto importante da superare.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui