Nel sabato in cui si incrociano le improbabilissime prime due (Pro Sesto – FeralpiSalò al “Breda”), la Pro Patria attende il Sangiuliano City (ore 14.30, stadio “Speroni”), per chiudere l’andata non facendo 30 ma 31. Circostanza da non riferire al Tractor. Potrebbe avere altre priorità: “La classifica? Non la guardo, non ci guadagno niente. Siamo solo a metà strada, c’è ancora tanto da fare. Spero ti poter recuperare tutti nel girone di ritorno. Per noi è importante anche se devo ammettere che tutti si sono messi a disposizione. I ragazzi sono stati bravi ad interpretare le gare perché l’emergenza ci ha costretti a cambiare”. L’analisi dell’avversario permette al santiagueño di sfoderare il proverbiale dono della sintesi: “Buona squadra, molto pericolosa, con giocatori tecnici in attacco, centrocampisti che sanno inserirsi e parecchio gioco di ripartenza. Sarà un’altra battaglia.”.     

Non aspettavo ti giuro nessuno. Nelle Innocenti Evasioni di Vargas, recuperati Nicco dal turno di stop, sfebbrati Sportelli e Vezzoni e (soprattutto), ritrovati Bertoni e Chakir dopo i rispettivi periodi di assenza (5 e 4 turni). Fuori invece Ferri (attacco influenzale). Oltre al 25 out i consolidati Ghioldi, Rossi, Parker, Brignoli e Mangano. Il totale fa 6. Sempre meglio (lapalissiano) dei 10 di settimana scorsa. Possibile starting eleven con Del Favero tra i pali; Sportelli, Lombardoni e Boffelli dietro; Vaghi, Nicco, Fietta, Gavioli e Ndrecka in mezzo; Stanzani e Castelli in avanti. Con possibili alternative la conferma di Saporetti sul centrosinistra, Vezzoni in fascia e Piran mezzala. tanto per non escludere nessuna ipotesi.
A seguire i 23 convocati:
Portieri (2) Del Favero, Cassano
Difensori (6) Boffelli, Lombardoni, Molinari, Saporetti, Sportelli, Vaghi
Centrocampisti (10) Bertoni, Caluschi, Citterio, Fietta, Gavioli, Ndrecka, Nicco, Perotti, Piran, Vezzoni
Attaccanti (5) Castelli, Chakir, Pitou, Piu, Stanzani

Il Fumetto negli occhi. In distribuzione domani nei settori Tribuna e Distinti il secondo numero del Fumetto biancoblu dedicato alla Mascotte Il Tigrotto 1919. La pubblicazione sarà comunque oggetto del Tour 2023 della Mascotte nelle scuole bustocche. In parallelo sempre allo “Speroni”, la LILT locale (Lega Italiana per la lotta contro i tumori), raccoglierà fondi attraverso l’acquisto di panettoni e calendari.

Giovanni Castiglioni
(intervista a cura Comunicazione Aurora Pro Patria 1919)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui