La Virtus Gallarate mette a segno il primo colpo ai Campionati Italiani di Ginnastica Artistica di Rimini. La squadra virtussina formata da Beatrice Cracco, Elisa Porretti e Noemi Vergara, conquista la medaglia d’argento nella categoria LD3 Allieve Serie D.

Un risultato importantissimo per la società gallaratese che apre così al meglio la rassegna Nazionale, iniziata con le gare di qualificazione venerdì scorso e che proseguirà fino al 3 luglio.
Un titolo di vicecampionesse italiane che arriva al termine di una gara in cui le ginnaste della Virtus hanno messo insieme un punteggio totale di 144.650, grazie agli esercizi eseguiti a Volteggio, Trave e Corpo Libero.

Beatrice Cracco ha guidato il gruppo, chiudendo con punteggio massimo a Corpo Libero con 16.650 e a Volteggio con 17.950, mentre la migliore delle tre nella Trave è stata Noemi Vergara, che ha chiuso con 15.850.

Soddisfazione massima per le due allenatrici Silvia Penello e Valeria Taccini, che ora si concentreranno sulle prossime gare, con l’obiettivo di poter arricchire ancora di più la bacheca della storica società di ginnastica nostrana.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui