
Manca ormai pochissimo ai Mondiali di Atletica Leggera di Eugene 2022 e ancora una volta l’Italia cercherà di farsi largo tra i grandi. Negli occhi ci sono ancora i successi ottenuti lo scorso anno alle Olimpiadi di Tokyo e la speranza è di poter vedere bissato almeno parte di quei magnifici successi.
I mondiali di Eugene andranno in scena dal 15 al 24 luglio, la programmazione sarà difficili da seguire a causa del fuso orario, le gare infatti andranno in scena tra le 18 e le 22.30 circa e tra le 2 e le 4.30 (del mattino) circa.
Fra i sessanta atleti convocati (29 uomini e 31 donne) ci sarà anche la gallaratese Vittoria Fontana. La velocista azzurra sarà una delle titolari nella staffetta 4×100 e con lei gareggeranno Johanelis Herrera A., Irene Siracusa e Alessia Pavese. Per vederla all’opera e tifare Italia bisognerà aspettare sabato 23 luglio quando alle ore 2.40 prenderanno il via le batterie. La speranza è di rivedere in pista il quartetto domenica 24 luglio alle ore 4.30 quando si disputeranno le finali.
Mariella Lamonica