Boras (Swezia) 18- 21/07/2019 Campionati Europei under 20 , European athletics U20 - foto di Giancarlo Colombo/A.G.Giancarlo Colombo

Continua a passo spedito il percorso di crescita di Vittoria Fontana in questo 2022. Dopo aver siglato qualche settimana il proprio record, nonché quello italiano nei 150 metri, l’atleta gallaratese anche questo weekend si è tolta delle belle soddisfazioni che testimoniano il suo sviluppo costante.

La Fontana, allenata da Beppe Cappelletti, alla prima edizione del Meeting Città di Lucca ha chiuso la gara dei 200 metri con il proprio record personale, grazie al 23″20 con cui ha tagliato il traguardo. Un tempo di ben 6 centesimi inferiore rispetto a quello che la stessa azzurra aveva siglato un mese fa più o meno a Bergamo.

Record e vittoria dunque per la Fontana che si mette alle spalle la Martins di ben 22 decimi (23″42) e la Siragusa di 25 decimi (23″45). Prossimo impegno adesso per l’azzurrina già domani ad Ostrava in Repubblica Ceca per la prima gara delle 4 200 che l’attendono nel mese di giugno.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui