È show azzurro in Alabama: l’Italia maschile del Flag Football domina la semifinale contro il Messico 41-29 e vola nella finale dei World Games di Birmingham dove affronterà, inevitabilmente, i maestri degli USA. Amarezza per le ragazze: il Giappone passa 19-0, ma il sesto posto finale ha certificato ulteriormente i giganteschi passi in avanti fatti dalle azzurre migliorando l’ottavo posto al Mondiale dell’anno scorso in Israele.

Chiaro però che le luci della ribalta sono tutte per i ragazzi che, a differenza delle partite precedenti, partono subito a mille con Mark Simone e Jared Gerbino scatenati Il Messico accorcia con Espinoza, ma a 12” dall’intervallo Simone colpisce ancora (tutte le trasformazioni vanno a buon fine) per il parziale di 21-7.

Nella ripresa i messicani partono con piglio più aggressivo e Olivera accorcia, anche se questa volta la conversione non riesce. L’Italia punisce con Gianluca Santagostino perfettamente imbeccato da Luke Zahradka (28-13), inaugurando così uno spettacolare botta e risposta tra i messicani e gli italiani con Olvera e Tamsir Seck protagonisti di due marcature a testa. Il finale di 41-29 è servito.

L’appuntamento è dunque fissato per questa notte (02.10 ora italiana) in diretta streaming su Olympic Channel contro i temibili Stati Uniti. Mai come ora, però, l’Italia accarezza l’impresa: gli azzurri sono l’unica squadra, insieme proprio agli USA, ad essere imbattuti e la voglia di scrivere la storia da “underdog” è davvero tanta. Comunque vada sarà un successo per il football italiano.

Matteo Carraro

Articolo precedenteFilippo Ghioldi DNA biancoblu: la mezzala rinnova per un altro anno
Articolo successivoAltro ex Varese per il centrocampo della Castanese

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui