Domenica 18 dicembre in Canottieri Varese si tornerà a respirare aria di regata, stavolta vestita a festa e alla quale tutta la città è invitata a partecipare. Dalle ore 9:00 scatta la Xmas Head, gara sociale natalizia giallo azzurra che quest’anno vedrà al via il numero record di 194 giallo azzurri, con ospiti d’eccezione le campionesse Giulia Mignemi e Chiara Ondoli.

L’iniziativa, battezzata la prima volta nel 2013, giunge quest’anno alla sua settima edizione superando ogni anno il numero di iscritti e anche quest’anno è confermata la visita del Sindaco Davide Galimberti.

Durante la mattinata si potranno gustare the, cioccolata calda e vin brulè sulla riva davanti alla Canottieri in un’atmosfera natalizia, a partire dagli sfidanti tutti rigorosamente con il cappello di Babbo Natale e dalla musica a tema.
Circa 20 sono i volontari che offriranno il proprio prezioso aiuto per consentire la migliore riuscita dell’evento, a partire dal fotografo Claudio Cecchin e dai Giudici della Federazione Antonio Tonon, Alessia Cioffi e Arnaldo Pagani, quest’ultimo anche consigliere del sodalizio giallo azzurro, e che ogni anno assicurano sicurezza e regolarità alla competizione.

La gara avrà le stesse modalità degli scorsi anni. I 194 partecipanti sono stati divisi dall’organizzazione della manifestazione in quattro categorie a seconda della loro esperienza remiera: principiante, medio, esperto e agonista. In acqua saranno schierati esclusivamente quattro di coppia, sei per batteria, con a bordo quattro concorrenti, ognuno dei quali estratto a sorte da ciascuna categoria. Si qualificheranno gli equipaggi che avranno registrato i primi migliori 6 tempi per il gran finale dove verranno premiati i primi tre classificati. La gara ha lo scopo di aggregare, quindi per una volta l’agonismo verrà messo da parte per lasciar spazio al divertimento, specie per i principianti che saranno aiutati dai più esperti ad arrivare fino al traguardo.

A fine gare la dirigenza della Canottieri Varese aspetterà tutti i concorrenti, le famiglie e gli amici presenti per il tradizionale brindisi, per poi concludere con un pranzo a base di polenta e cinghiale con 200 partecipanti.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui